Reggina-Salernitana 0-0, Castori: «Ottima ripresa»

Il tecnico: «Soddisfatto del mercato. Attaccante? Riporteremo Anderson in quel ruolo»

reggina salernitana 0 0 castori ottima ripresa
Salerno.  

Il rigore fallito da Milan Djuric avrebbe potuto regalare tre punti d’oro alla Salernitana. Ma Fabrizio Castori, nel post-gara del Granillo, è comunque soddisfatto della prova disputata dai suoi calciatori. «Purtroppo è normale che quell’errore ci lasci un pizzico di amaro in bocca perché volevamo vincere. Il risultato del campo purtroppo va accettato. Abbiamo giocato un primo tempo non all’altezza, poi siamo venuti fuori e penso che abbiamo fatto un ottimo secondo tempo. La sostituzione di Cicerelli ha creato un pizzico di sbandamento anche perché Durmisi era al debutto. Inoltre la Reggina aveva fatto una partenza rabbiosa. Nel secondo tempo, quando ci siamo assestati in campo, ci siamo ritrovati: abbiamo messo intensità e carattere dimostrato dal grande secondo tempo offerto. Non posso che essere soddisfatto della prestazione. Questa partita conferma che il passaggio a vuoto delle scorse settimane è ormai alle spalle. Stiamo riprendendo a giocare sui nostri livelli, ritrovando quelle accelerazioni che tante volte hanno spiazzato gli avversari. I nuovi? Hanno fatto bene, dovevano rompere il ghiaccio dopo un lungo periodo di inattività ed era impensabile sperare di vederli al massimo. Con il tempo acquisiranno una condizione migliore, con la possibilità dei tanti impegni ravvicinati che permetterà loro di aumentare i rispettivi minutaggi».

Il post- partita del match con la Reggina è stato anche l’occasione per parlare di mercato. «Sono molto soddisfatto di quanto è stato fatto. Abbiamo sistemato alcuni ruoli con acquisti mirati. Questa era una squadra che non andava stravolta ma solo ampliata con qualche innesto. Inoltre abbiamo rinfrescato la rosa sia dal punto di vista atletico che guardando la carta d’identità. Attaccante? Riporteremo Anderson nel suo ruolo naturale nonostante abbia dato grande qualità da centrocampista».

Sabato all’Arechi arriverà il Chievo Verona che condivide il secondo posto con i granata. «Non è una sfida decisiva perché siamo solo all’inizio del girone di ritorno ma sarà comunque importante perché si affronteranno due quadra d’alta quota».