Salernitana, Maniero obiettivo numero uno per l'attacco

Il bomber è molto vicino a vestire la maglia granata. Oggi potrebbe essere il giorno di Ameth Fall

Salerno.  

Salernitana ad un passo da Riccardo Maniero. Dopo aver perso sul filo di lana il brasiliano Jefferson, che ormai è un giocatore del Latina a tutti gli effetti, la società granata ha virato dritto verso l'attaccante del Catania. La società etnea è immischiata nello scandalo calcio scommesse, e i calciatori che fanno parte della rosa, soprattutto i pezzi pregiati, si stanno guardando intorno.

Maniero è tra questi, e l'ipotesi Salerno ha subito stuzzicato la fantasia del giocatore. Fabiani ha già sentito Alessandro Moggi, procuratore dell'attaccante e con lui ha intavolato una trattativa che sembra quasi in dirittura d'arrivo. Un altro colpo che potrebbe concretizzarsi a breve, forse già oggi, è quello che porterebbe a Salerno il senegalese Ameth Fall. Come già raccontato nelle scorse settimane, l'attaccante di colore è da sempre un pallino di Fabiani, che già lo scorso anno a gennaio, quando era a Barletta, aveva provato a portarlo a Salerno.

Giovedì potrebbe essere il giorno dell'estremo difensore greco, Strakosha e del terzino Pollace. Malgrado le smentite per il secondo, da parte del suo procuratore Franco Zavaglia, i due affari si concluderanno in questi giorni e sia il portiere che il fluidificante arriveranno a Salerno, via Lazio, con la formula del prestito secco. Si è complicato, nelle ultime ore, invece il discorso per Filippini e per Crecco, che è seguito anche dal Crotone.

Il procuratore di Bovo e Trevisan, Giorgio Zamuner ha confermato che tutti e due i suoi assistiti rimarranno a Salerno. Per il centrocampista il rinnovo del contratto è ormai solo una formalità, mentre il difensore centrale ha voglia di rimanere a Salerno e le voci di una sua richiesta di cessione non trovano conferma.

 

Massimiliano Grimaldi