Mentre la Salernitana continua la marcia di avvicinamento alla partenza del ritiro di Cascia, che avverrà domani, Fabiani intensifica le trattative di mercato, per consegnare quanto prima la rosa completa al tecnico Torrente. Dopo Fall, Pollace e Strakosha, e l'imminente firma del contatto per il fantasista brasiliano Gabionetta, il direttore sportivo granata sta stringendo i tempi per l'acquisto del centravanti. Maniero resta un obiettivo, ma per il bomber del Catania le cose si sono complicate negli ultimi giorni.
Per questo motivo Fabiani ha spostato l'attenzione su Umberto Eusepi del Benevento, lo scorso anno protagonista nel Sannio con i suoi 18 gol. Insieme all'attaccante romano, classe 1989, a Salerno da Benevento, potrebbe arrivare anche il centrale Scognamiglio, che già lo scorso anno sembrava essere vicinissimo a vestire la casacca granata. L'affare sfumò quasi in dirittura d'arrivo, grazie alla controfferta del Benevento, che alla fine riuscì a far suo il centrale difensivo.
Oltre ai due ex sanniti, che sembra piacciano anche all'Avellino, Fabiani per l'attacco sta valutando anche Corvia, che però piace anche al Pescara. Capitolo portiere. Dopo l'arrivo del giovane greco dalla Primavera della Lazio, si punta ad un portiere di esperienza, che possa indossare la maglia da titolare. Liverani ex Barletta, sembra essere in pole position, con la trattativa che ormai è in via di definizione.
Fabiani sta provando anche a chiudere per Troianiello, che però interessa a Modena, Livorno e Cagliari, che hanno drizzato le antenne nel momento in cui hanno capito che l'esterno può liberarsi dal Palermo e quindi essere preso a parametro zero. In uscita Bocchetti, che comunque dovrebbe partire per il ritiro di Cascia, sembra destinato alla Paganese, nel caso di iscrizione al campionato, o alla Casertana. Mendicino, invece, sta ancora cercando di trovare un accordo con la Salernitana, anche se i margini di un rinnovo, almeno in questo momento, sembrano essere molto lontani.
Massimiliano Grimaldi
