Salernitana, a Lecce c'è in palio un pezzo di serie A

Granata in campo questa sera alle 19: un solo dubbio di formazione per Castori

salernitana a lecce c e in palio un pezzo di serie a
Salerno.  

A otto giornate dalla fine del campionato non è ancora decisiva. Ma Lecce-Salernitana in programma questa sera al Via del Mare è, sicuramente, la sfida più importante della stagione granata. Dopo la sosta il cavalluccio marino torna in campo per sfidare la corazzata giallorossa, rinata in questo girone di ritorno. Castori spera di confermare la solidità delle ultime sette giornate e che ha consentito prima ad Adamonis e poi a Belec di tenere inviolata la propria porta. A proposito di portieri: l'estremo difensore lituano non è partito con la squadra a scopo precauzionale. Mercoledì, infatti, era in panchina nel match disputato dalla Lituania contro l'Italia, Nazionale che sta facendo i conti con qualche contagio da Covid. Il ruolo di vice, dunque, toccherà a Micai.

Per il resto un solo dubbio accompagnerà Castori: Veseli è rientrato ieri mattina dagli impegni con la Nazionale albanese ed è reduce da due partite in quattro giorni. Il tecnico potrebbe preferirgli Mantovani, anche se con l'ex Empoli in campo la squadra ha ritrovato solidità e sicurezza. Per il resto nessun dubbio: Bogdan e Gyomber completeranno il reparto davanti a Belec. In mediana giocheranno Di Tacchio, Capezzi e Coulibaly, con Jaroszynski e Casasola a completare il reparto. In avanti spazio alla coppia Tutino-Djuric.  

LECCE-SALERNITANA - le probabili formazioni 

(stadio Via del Mare - ore 19)

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Lucioni, Meccariello, Gallo; Majer, Tachtsidis, Bjorkengren; Henderson; Pettinari, Coda. In panchina: Vigorito, Pisacane, Paganini, Yalcin, Stepinski, Nikolov, Dermaku, Zuta, Calderoni, Maselli, Hjulmand, Rodriguez. Allenatore: Corini.

SALERNITANA (3-5-2): Belec; Bogdan, Gyomber, Mantovani; Casasola, Coulibaly, Di Tacchio, Capezzi, Jaroszynski; Djuric, Tutino. In panchina: Micai, Veseli, Sy, Schiavone, Cicerelli, Boultam, Anderson, Kristoffersen, Kupisz, Kiyine. Allenatore: Castori.

ARBITRO: Chiffi di Padova – assistenti: Longo e Prenna – IV uomo: Illuzzi