Sulla carta può sembrare un impegno agevole. Ma la sfida in programma oggi alle 14 in casa della Virtus Entella presenta numerose insidie per la Salernitana. Sul campo del fanalino di coda della serie B i granata vanno a caccia di continuità per difendere il terzo posto e tenere ancora accesa la speranza di riuscire ad agganciare la promozione diretta. Il successo dell'Empoli (0-1) nell'anticipo di Reggio Emilia ha permesso ai toscani di riprendere la propria marcia dopo lo stop per Covid. Ai granata, ora, spetterà il compito di rispondere per restare nella scia. Castori, complici le assenze di Coulibaly e Jaroszynski (il primo infortunato, il secondo squalificato), schiererà il cavalluccio marino con il 4-4-2. Un modulo che esalta le caratteristiche di Cicerelli, match winner contro il Frosinone che partirà titolare sull'out di sinistra. Sulla corsia opposta spazio a Kupisz, mentre Di Tacchio e Capezzi completeranno la linea di centrocampo. Casasola scalerà terzino destro, Veseli giocherà a sinistra, Gyomber e Bogdan comporranno la coppia di centrali davanti a Belec. In avanti dovrebbe formarsi nuovamente la coppia Tutino-Djuric che, proprio come accaduto all'andata, spera di trovare il gol e regalare un successo al cavalluccio marino.
VIRTUS ENTELLA-SALERNITANA
Le probabili formazionI:
VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Russo; Coppolaro, Chiosa, Pellizzer, Costa; Dragomir, Mazzocco, Brescianini; Schenetti; Brunori, Morosini. In panchina: Borra, Poli, Bonini, Settembrini, Cleur, Rodriguez, Mancosu, Meazzi, Marcucci, Pavic, Andreis, Cardoselli. Allenatore: Vivarini.
SALERNITANA (4-4-2): Belec; Casasola, Bogdan, Gyomber, Veseli; Kupisz, Capezzi, Di Tacchio, Cicerelli; Tutino, Djuric. In panchina: Micai, Mantovani, Sy, Durmisi, Boultam, Kiyine, Schiavone, Anderson, Antonucci, Barone, Kristoffersen. Allenatore: Castori.
ARBITRO: Paterna di Teramo – assistenti; Lombardi e Muto – IV uomo: Amabile
