Salernitana: doppia seduta di allenamento, in campo alle 9

Torrente sta lavorando sulla tattica, oltre che sull'aspetto atletico. Domani arriva Trevisan

Salerno.  

Secondo giorno di ritiro, oggi, per la Salernitana di Vincenzo Torrente, che a Cascia sta preparando l'esordio nel prossimo torneo di serie B. La matricola granata, che oggi svolgerà una doppia seduta con inizio alle 9, sta macinando chilometri tra il verde umbro per essere tirata a lucida, ma si sta concentrando anche sull'aspetto tattico, visto che con l'avvento del nuovo tecnico cambierà anche il modulo di gioco.

Per questo motivo, Vincenzo Torrente, oltre a cura l'aspetto atletico, sta inculcando il suo credo calcistico, che si basa essenzialmente sul 4-3-3. Sedute di tattica, movimenti ripetuti fino all'esasperazione, con una cura maniacale dei dettagli, per evitare sbavature. Al primo impatto, quindi, Torrente ha già fatto capire alla sua squadra cosa pretende, e quale tipo di lavoro li aspetta da qui alla fine del ritiro umbro.

Per ora il tecnico di Cetare, rispetto alla rosa che ha a disposizione, deve fare a meno solo di Trevisan, che si aggregherà al gruppo domani, e di Nalini, che sta effettuando nuovi test medici, per capire come superare il problema fisico che lo attanaglia dalla scorsa stagione. Intanto sempre oggi alle ore 12:30, prima conferenza stampa, dopo quella di presentazione, delle tecnico Vincenzo Torrente, presso il Grand Hotel Elite a Cascia.

 

Massimiliano Grimaldi