Prima conferenza stampa da parte del tecnico della Salernitana, Vincenzo Torrente che, al Grand Hotel Elite di Cascia, ha tracciato un primo bilancio di questi due giorni di ritiro, oltre a parlare liberamente di mercato. Il tecnico alle domande della stampa di certo non si è nascosto, anzi si è lasciato andare, esprimendo anche giudizi su possibili trattative in atto. “Prima di partire avevo detto che avrei voluto la squadra pronta all’80%, cosa che non è accaduta, ma non posso dare una percentuale di completezza attuale. Ovviamente si continua a lavorare con un gruppo disponibile, anche perché nutro grande fiducia nel lavoro della società e del direttore Fabiani che è uno che sa lavorare come pochi e sta facendo il possibile per migliorare da subito la rosa. Sta lavorando in questa direzione, per assecondare la mia volontà di avere la squadra completa al più presto”.
Qualcosa sarà fatto in tutti i reparti, lo dice a chiare lettere il tecnico cetarese. “Noi non vogliamo sbagliare. Sicuramente sarà fatto qualcosa a centrocampo, che è il reparto che più necessita di forze fresche, ma faremo interventi in ogni zona del campo perché, come ho già spiegato, dobbiamo insistere sul gioco delle coppie, ossia di avere due calciatori con le stesse caratteristiche e del medesimo valore. Fabiani sa cosa voglio. Dovranno arrivare calciatori funzionali al nostro progetto tattico, che per adesso è il 4-3-3 ma non è detto che non si possa cambiare. Chi arriverà alla Salernitana dovrà avere grosse motivazioni, perché a me non piacciono le figurine o quelli che vengono a svernare”.
L'intervista integrale potrete leggerla scaricando gratuitamente la App di Ottopagine, sia da Apple Store che da Google Play.
