Il gran caldo che in questi giorni che sta mettendo alle strette Cascia, nonostante l'altura, ha convinto Vincenzo Torrente a fare un piccolo stravolgimento al programma mattutino. Allenamento alle 9, non alle 9,30 come di consueto, per una seduta comunque non meno stancante ed intensa delle altre. Nel corso della seduta tattica il gruppo è stato diviso in difensori da una parte, centrocampisti e attaccanti dall’altra.
I primi, sotto la supervisione di Torrente, si sono soffermati sui movimenti difensivi, con l’allenatore che chiede una difesa alta; i secondi, invece, hanno eseguito una serie di finalizzazioni con l’allenatore in seconda Mariani. Per concludere, partitella a metà campo che non manca mai. Nel pomeriggio, invece, la squadra ha lavorato sul fronte atletico con una serie di ripetute in salita (7 da mille metri) che tengono banco nei pomeriggi di Cascia.
E’ rimasto fermo Tuia a causa di un leggero affaticamento muscolare. Era atteso per oggi l'arrivo in ritiro di Trevisan, invece l'ex difensore del Varese non ha raggiunto la terra umbra. Forse lo farà domani insieme a Gabionetta. E' arrivato a Cascia, invece, il direttore sportivo Fabiani, in netto anticipo rispetto ai programmi, che prevedevano la sua venuta a metà settimana.
Fabiani ha fatto un punto di mercato con Torrente, alla luce delle dichiarazioni di ieri dell'allenatore in conferenza stampa ("siamo incompleti"). Il direttore sportivo granata ha annunciato che la società sta lavorando sodo per completare la rosa, alla quale oggi si sono aggregati due elementi della Berretti, il difensore Di Fraia e l'esterno Tarallo.
dal nostro inviato a Cascia
