Dopo l'affare Russotto, con il giocatore che è arrivato ieri in ritiro a Cascia, la Salerniana riordina le idee e traccia le prossime linee da seguire sul mercato, sia in entrata che in uscita. L'arrivo dell'ex giocatore di Napoli e Treviso può rappresentare il preludio ad una cessione eccellente, quella del brasiliano Caetano Calil, uno dei pezzi pregiati dell'argenteria granata, che vanta tantissimi estimatori sul mercato.
Calil non è certo un esterno, lo sa bene il tecnico Torrente che anche durante la conferenza stampa di presentazione aveva ribadito che il brasiliano sarebbe stato utilizzato come centravanti, così come era successo con Menichini. L'arrivo di Eusepi, però, ha un po' cambiato lo scenario, e ora il direttore sportivo Fabiani potrebbe approfittare della situazione, per piazzare il colpo in uscita, monetizzando la cessione del bomber carioca.
Su Calil c'è il Lecce, che però ha già fatto sapere, attraverso il direttore sportivo Stefano Trinchera, che non intendono inserire nella trattativa Moscardelli. L'eventuale scambio paventato è stato già bocciato dalla società salentina, che ha dichiarato incedibile il barbuto Moscardelli. Intanto sul fronte acquisti, si pensa anche a Iemmello del Foggia, elemento che si è messo in luce la scorsa stagione in Lega Pro.
Ancora in auge i nomi di Scognamiglio per la difesa e di Nicastro, che potrebbe arrivare a Salerno nell'ottica di una scambio con Bocchetti. L'arrivo del centrale granata a Castellammare di Stabia, poi, darebbe il via libera alla cessione di Migliori, che piace a mezza serie B, tra cui anche la Salernitana, e al Napoli.
Massimiliano Grimaldi
