Subito Andrea Russotto. L'attaccante ex Napoli e Catanzaro alle 9,20 è arrivato in ritiro a Cascia, accompagnato dai genitori come fosse il primo giorno di scuola, e dieci minuti più tardi era già in campo ad allenarsi. La nuova punta della Salernitana ha conosciuto i suoi nuovi compagni, il tecnico Torrente e poi è stato preso in consegna dal preparatore Angelicchio. Con lui ha svolto un leggero lavoro di palestra e qualche esercitazione atletica sul rettangolo verde. Il tutto mentre la squadra ha svolto, come di consueto, un lungo lavoro tecnico-tattico.
Torrente ha riproposto l'esercizio del quadrato di 25x25 metri già utilizzato nei giorni scorsi. Stavolta il trainer di Cetara ha fatto svolgere un torello a due o tre tocchi, quindi molto rapido, ed una partita a pressione nove contro nove. I ritmi sono stati molto alti, scambi velocissimi, concludendo poi la seduta con una partita a metà campo. Nel pomeriggio, invece, il gruppo si è focalizzato sulla parte atletica, un po’ “abbandonata” negli ultimi due giorni a causa dell’amichevole col Cascia.
Per il gruppo sono ritornate le ripetute: nove da mille metri, affrontate nel parco che conduce a Roccaporena. Anche Russotto (che ha già benzina nelle gambe visto che ha svolto parte del ritiro col Catanzaro) e Gabionetta hanno corso nel parco, mentre è stato esonerato dal lavoro Colombo. Questa mattina il difensore si è fermato per un risentimento al muscolo gemello della gamba sinistra e domattina si sottoporrà ad un'ecografia.
dal nostro inviato a Cascia
