Calil richiesto sul mercato, ora spunta anche il Foggia

La società pugliese ha offerto 150 mila euro per il cartellino del giocatore

Salerno.  

In casa Salernitana tiene banco il mercato. Si guarda agli acquisti, ma anche alle possibili cessioni, per sfoltire la rosa, collocando altrove i giocatori che non rientrano negli schemi del tecnico Torrente. Tra i possibili partenti, incredibilmente, potrebbe ritrovarsi anche il brasiliano Caetano Calil. Lo scorso anno, vero trascinatore dei granata, grazie alle sue reti, l'attaccante non si adatta al nuovo modulo introdotto da Torrente, e quindi potrebbe finire sul mercato. E' forte l'interesse intorno a lui, con il Lecce e il Foggia, pronto a fare carte false pur di strapparlo alla Salernitana.

Soprattutto i satanelli si sono mossi in maniera concreta, formalizzando anche un'offerta alla società granata, per l'acquisizione del cartellino del giocatore. Ben 150 mila euro, ed un contratto importante al giocatore, che però continua a mandare messaggi d'amore alla Salernitana, soprattutto attraverso il suo procuratore, Alessio Ceccarelli, che dichiara tutta la disponibilità a trattare con la società granata il rinnovo del contratto che scade a giugno del 2016. Sul fronte acquisti, invece, prende sempre più piede l'arrivo in granata di Francesco Nicastro, attaccante esterno classe '91 di proprietà della Juve Stabia.

A confermare l'apertura ad una possibile trattativa è stato lo stesso direttore sportivo delle vespe, Pasquale Logiudice, pronto a sedersi intorno ad un tavolo per definire i dettagli del trasferimento dell'attaccante. Anche Marco Mancosu è un'obiettivo della Salernitana, che attraverso Fabiani ha già raggiunto un accordo con il calciatore per il suo passaggio in granata. Due anni di contratto a circa 120 mila euro a stagione. Si attende solo l'ok di Torrente, che potrebbe arrivare nelle prossime ore, sbloccando la trattativa.

L'affare, che inizialmente prevedeva uno scambio tra Casertana e Salernitana, con Mancosu in granata e Perrulli in Terra di Lavoro, si potrebbe concretizzare anche senza questa formula, con Perrulli che invece potrebbe finire al Matera, a cui piace molto anche Fall. Intanto, come si apprende dal sito della Lega Serie B, la Salernitana ha depositato il contratto del portiere Thomas Strakosha. Il numero uno greco arriva con la formula del prestito secco dalla Lazio.

 

Massimiliano Grimaldi