Salernitana, cercasi esterni offensivi

Nelle mani di Fabiani, salito a Cascia ci sono: Mancosu e Nicastro. Ritorno di fiamma per Negro

Salerno.  

Con l'ormai certa rinuncia ad Andrea Nalini, almeno fino a gennaio prossimo per il problema al ginocchio, con il calciatore che potrebbe rientrare in gruppo a novembre, ed aspettare la finestra di mercato di gennaio per essere inserito nuovamente nella lista per la serie B, il direttore sportivo granata Fabiani sta sondando il mercato alla ricerca di nuovi esterni. L'arrivo di Russotto non ha certo risolto il problema, visto che l'intenzione di Torrente è di schierare una Salernitana con il 4-3-3.

Per questo motivo, c'è esigenza di rimpinguare la rosa in quei reparti. Fabiani, che ha incontrato proprio ieri Torrente nel ritiro di Cascia, ha in mano un paio di calciatori che possono fare al caso della Salernitana e del tecnico di Cetara. Si tratta di Marco Mancosu della Casertana, che ha già raggiunto un accordo di massima sulla parola, con il direttore sportivo granata. Il 28enne doveva arrivare nell'ambito di uno scambio con Perrulli, con l'ex Lupa Roma girato alla Casertana e Mancosu alla Salernitana.

Per ora l'affare sembra saltato, ma nel mondo del calcio mai dire mai. In tema di esterni è tornata in auge la pista che porta a Maikol Negro, che nei giorni scorsi aveva lanciato messaggi d'amore alla Salernitana. L'attaccante che è tornato al Latina, potrebbe tornare, visti i buoni rapporti tra le due società e come detto la volontà del giocatore di indossare nuovamente la maglia granata. Rimane sempre aperta la porta che conduce a Francesco Nicastro della Juve Stabia. Elemento giovane e duttile, e che quindi rientra nei parametri della società granata.

 

Massimiliano Grimaldi