Prezzi contenuti, sconti per tutti e possibilità di usufruire di altri prodotti accessori, ecco la politica adottata dalla Salernitana per la prossima stagione sportiva. Alla presentazione ufficiale della nuova campagna abbonamenti, sono state tante le novità che la società granata ha messo a disposizione dei propri tifosi, a partire da tariffe che possiamo considerare low cost. Infatti, guardando un po' quelli che sono i prezzi presentati dalla società granata, si capisce subito come si sia tenuto in grande considerazione il pubblico, oltre alla situazione attuale di crisi.
Quindi si parte da 152 euro per l'abbonamento in Curva Sud, passando per i 228 euro dei Distinti, che presentano anche tariffe ridotte per gli over 65, under 14 e donne, che pagheranno 133 euro. Per poter accedere alla Tribuna Azzurra ci vorranno 304 euro, mentre il ridotto costerà 171 euro, e 418 euro per la Tribuna Verde. Per la Tribuna Rossa, invece, il costo è stato fissato a 513 euro. A questi prezzi, poi, vanno aggiunti da 3 euro a 6 euro, che sono i diritti di prevendita da pagare a Listicket.
Per quanto riguarda i diversamente abili, il costo dell'abbonamento è di 15 euro, mentre per un solo accompagnatore, ci vorranno 50 euro. Come presente sul sito ufficiale della società granata, la speciale tariffa è riservata alle persone diversamente abili, deambulanti e non, con invalidità certificata pari o superiore al 75%. Per poter fruire dell’agevolazione tariffaria è necessario all’atto della sottoscrizione dei voucher, depositare ai botteghini copia del certificato di invalidità o documento equipollente, da cui si evinca in modo chiaro la percentuale di invalidità. La speciale tariffa prevista per l’accompagnatore potrà essere applicata solo ed esclusivamente se dalla certificazione dell’invalido risulti inconfutabilmente il diritto all’accompagnamento.
La Salernitana ha strizzato un occhio anche alla famiglie, con la tariffa speciale chiamata: “Family Pack”, che consentirà ad un nucleo familiare composto di almeno 3 persone (1 genitore + almeno 2 figli oppure 2 genitori + almeno 1 figlio), di poter acquistare i voucher 2015/2016, ad un prezzo agevolato presentando all’atto della sottoscrizione lo stato di famiglia aggiornato al 2015. Dunque, per la Tribuna Azzurra il genitore pagherà 304 euro e i due figli oppure l'altro genitore ed un figlio 152 euro. Stesso discorso per i Distinti, dove ci sarà chi pagherà 228 euro e altri due abbonamenti saranno portati a casa al prezzo di 123,50 ognuno.
Massimiliano Grimaldi
