Perquisizioni, controlli e avvisi di garanzia. L'inchiesta Dirty Soccer della Procura della Repubblica presso il tribunale di Catanzaro non si è fermata. Anzi. Da questa mattina, infatti, la polizia di stato sta eseguendo alcuni decreti di perquisizione con contestuali avvisi di garanzia a carico di nove persone, fra cui calciatori e dirigenti sportivi, ritenuti responsabili di aver partecipato all'alterazione dei risultati di quattro partite di Lega Pro.
I match in questione tirerebbero in ballo anche la Salernitana e la Paganese: per i granata le analisi della Procura di Catanzaro si sono soffermate sul match del 25 aprile scorso con il Barletta (terminato con il risultato di 3-1), gara che regalò alla formazione allenata da Leonardo Menichini la promozione in serie B.
Per gli azzurrostellati, invece, nel mirino c'è il match di Martina Franca, terminato con la vittoria dei padroni di casa per 2 a 0. Le altre due gare in esame sono Vigor Lamezia-Casertana e Pistoiese-L'Aquila.
Le operazioni sono ancora in corso e soltanto nelle prossime ore si potranno conoscere i nomi delle persone destinatarie degli avvisi di garanzia.
Redazione
