Salernitana, il mercato al centro dei pensieri della società

Tanti nomi monitorati da Fabiani, per potenziare tutti i reparti come richiesto da Torrente

Salerno.  

Il mercato è al centro dei pensieri della Salernitana. La rosa è da completare, come ha più volte affermato anche il tecnico Vincenzo Torrente, ma bisogna lavorare senza fretta, scegliendo i giocatori giusti, in quei ruoli chiave, per poter presentarsi ai nastri di partenza di questo campionato di serie B, con una rosa completa e al tempo stesso competitiva per la categoria. Per fare questo si stanno valutando alcuni profili sul mercato, che non solo presentano queste caratteristiche, ma che al tempo stesso rientrano anche in alcuni parametri societari, che sono imprescindibili per poter portare a termine un'operazione.

Dopo il colpo Mancosu, che ormai a giorni potrebbe piombare nel ritiro della Salernitana, il calciatore della Casertana arriverà con la formula del prestito, Si guarda molto anche alla linea mediana, dove diversi sono i nomi in ballottaggio. L'esperto Luca Belingheri è uno di questi. L'ex centrocampista del Livorno, attualmente svincolato, rappresenta un elemento di qualità che può fornire a questa squadra la giusta esperienza. Lo status di svincolato, poi, è uno dei parametri che depone a suo favore.

L'unica difficoltà è rappresentata dalla concorrenza di altre società, che hanno individuato nel centrocampista un obiettivo interessante. Oltre a Belingheri, continua ad interessare anche Nicola Bellomo del Chievo Verona. Il 24enne è un elemento di qualità, che lo scorso anno ha disputato un ottimo campionato in massima serie con la maglia degli scaligeri. Per questo non è un'operazione facile da chiudere, visto che il giocatore preferirebbe non scendere di categoria. Rimangono aperte le piste che portano ad Alessandro Murgia della Lazio e a Giuseppe Rizzo della Reggina, che più volte ha dichiarato la disponibilità a vestire la casacca granata. Piace anche Fabio Scarsella della Vigor Lamezia, giocatore duttile, che rientra nei parametri societari.

Capitolo difesa. Piace sempre Raffaele Schiavi del Catania, si tratterebbe di un ritorno, ma il calciatore ha un ingaggio fuori dalla portata della Salernitana, quindi difficilmente la trattativa potrà andare in porto, salvo una discesa in campo diretta di Claudio Lotito. Martino Borghese dello Spezia, invece, è un profilo che si sposa bene con l'idea della Salernitana. In attacco, già detto di Marco Mancosu della Casertana, ormai virtualmente un giocatore granata, si guarda con insistenza a Giulio Ebagua. Il 29enne, di proprietà dello Spezia, piace molto anche al Modena, che attualmente è in leggero vantaggio sulla Salernitana. Il procuratore del giocatore Battistini, ha confermato l'interessamento della società granata, ma ha chiarito che il suo assistito ha ancora due anni di contratto con lo Spezia, quindi la trattativa non è sicuramente semplice da concludere.

Restano sempre caldi i nomi di Arturo Lupoli del Frosinone, Fernando Forestieri del Watfort e Edgar Cani, pallino di Lotito già nella scorsa stagione. Attenzione a Riccardo Maniero del Catania, dato per certo qualche settimana fa, anche dalle dichiarazioni di Fabiani, e poi sfumato all'ultimo minuto. Tra il giocatore e la Salernitana i colloqui non si sono interrotti, e si aspetta di capire bene il futuro del club etneo per capire se è il caso di affondare il colpo.

Chiudiamo con un possibile scambio tra la Juve Stabia e la Salernitana, come già raccontato nelle scorse settimane. Ai granata finirebbe l'attaccante esterno Francesco Nicastro, mentre alle vespe il difensore Antonio Bocchetti, che anche se ha rinnovato è comunque inserito nella lista dei partenti stilata da Torrente.

 

Massimiliano Grimaldi