I risultati maturati ieri, costringono la Salernitana a puntare alla vittoria questo pomeriggio ad Aversa, se non vuole perdere terreno dalla vetta e sentire il fiato sul colle delle altre inseguitrici. Le vittorie di Benevento, che si è portato a +5, e Juve Stabia a -2, sono il chiaro segnale che il campionato è un discorso a tre. Se la Salernitana è costretta a vincere, l’Aversa Normanna non può puntare che allo stesso risultato, visto e considerato che la situazione di classifica non fa dormire di certo sogni tranquilli. Per questa sfida Menichini ha deciso di affidarsi al 3-5-2, modulo che nella prima fase della stagione ha regalato molte soddisfazioni ai granata. Stando alle indicazioni emerse dalla rifinitura, il tecnico di Ponsacco dovrebbe affidarsi a questo undici. In porta Gori, con una linea a tre davanti comporta da Lanzaro, Trevisan e Bocchetti, recuperato dai problemi fisici. A centrocampo, i tre mediani saranno Bovo, Moro e Favasuli, con Pestrin che partirà inizialmente dalla panchina. Sugli esterni, invece, ci saranno Colombo a destra, e Franco sull’out mancino. La coppia offensiva sarà formata da Mendicino e Calil, viste le assenze di Nalini e Gabionetta.
Aversa Normanna (4-3-3): Lagomarsini; Amelio, Esposito, Cossentino, Petricciuolo; Capua; Giannusa, Catinali; Mangiacasale, Mosciaro, Sassano. A disposizione: Despucches, Scognamillo, Cicerelli, Del Prete, Giannattasio, Castellani, De Luca. Allenatore: Marra.
Salernitana (3-5-2): Gori; Lanzaro, Trevisan, Bocchetti; Colombo, Bovo, Moro, Favasuli, Franco; Calil, Mendicino. A disposizione: Russo, Pezzella, Grillo, Pestrin, Tagliavacche, Perrulli, Negro. Allenatore: Menichini
Arbitro: Colarossi della sezione Roma 2 (Baccini/Rossini)
