Roccaporena. La Salernitana ha iniziato oggi la seconda fase del ritiro a Roccaporena. Il trasferimento fra le due città, che distano pochissimi km, è avvenuto nelle scorse ore, mentre i calciatori hanno usufruito di un giorno e mezzo di riposo, dopo l'amichevole vinta col Foligno. Questo pomeriggio seduta tattica per i ragazzi di Torrente, che si sono nuovamente calati nel clima del ritiro, nonostante oggi si continuasse a respirare aria di festa.
Circa trenta tifosi hanno assistito all'allenamento dei granata, in particolare famiglie e qualche irriducibile appartenente a club. Dei calciatori che hanno concluso la prima fase del ritiro erano assenti i giovani Esposito, Di Fraia, Tarallo e Nappo, che dalla prossima settimana si alleneranno con la Primavera che comincerà il ritiro di Sassano. Restano, invece, con i big Arcaleni e Martiniello. Sono rientrati in gruppo gli attaccanti Cristea e Russotto. Qualche problemino muscolare, invece, per Moro in avvio di allenamento.
L'ex centrocampista dell'Empoli, quindi, è rimasto a riposo precauzionale, per evitare qualsiasi rischio. Sul rettangolo verde anche il figlio del presidente Lotito, Enrico, mentre il papà è rimasto in hotel a Cascia, da dove sta seguendo in prima persona alcune operazioni di mercato. A Roccaporena, infatti, c'era solo il direttore sportivo Angelo Fabiani. Intanto è stato confermato il prolungamento del ritiro: i granata disputeranno un'amichevole il 31 luglio (con avversario da definire), il 1 agosto riposeranno, mentre il giorno successivo ritorneranno nuovamente a Cascia.
dall'inviato a Roccaporena
