Doppia seduta nella giornata di ieri, confermata dallo staff tecnico. La Salernitana ha concesso un po' di riposo in avvio di settimana, nelle prime ore della pausa nazionali per poi ripartire con ritmi serrati per accelerare nel cammino verso la sfida con la Sampdoria, distante, ma decisiva nei giochi salvezza (la gara è in programma domenica 21, con calcio d'inizio alle 15, allo stadio Arechi) con i liguri in crisi, reduci da tre sconfitte consecutive.
Lavoro sul fisico della squadra nelle scorse ore: è il dettaglio abitualmente toccato nella settimana che apre la sosta delle nazionali con un ritorno graduale agli aspetti tecnico-tattici quando ci si avvicina al prossimo match in calendario. Con il report di ieri il club granata ha presentato il lavoro atletico specifico, che ha svolto Leonardo Capezzi. Appare come il segnale di un ritorno ormai vicino alla condizione utile per tornare in gruppo e lo stop del campionato può favorire l'accelerazione per il centrocampista.
Restano ai box, invece, Mamadou Coulibaly e Matteo Ruggeri: il centrocampista senegalese e l'esterno di San Giovanni Bianco si sono sottoposti nuovamente a seduta fisioterapica e difficilmente torneranno a disposizione di Stefano Colantuono per la gara contro i blucerchiati. Dalle 10.30 nuova doppia seduta: al "Mary Rosy" si va a caccia della giusta ricarica fisica per il finale del 2021, probabilmente decisivo in chiave salvezza.
