Roccaporena. L'avvicinarsi al via ufficiale della stagione condiziona anche le scelte di mercato della Salernitana. In queste ore si susseguono nomi di attaccanti vicini alla formazione granata, anche se finora di volti nuovi non ne sono arrivati in ritiro. Anzi, qualcuno comincia ad andare via. Come Marco Arcaleni, talentuoso regista che si è messo in mostra in queste due settimane, passato in prestito all'Arezzo di Ezio Capuano.
E ieri il trainer salernitano è stato a Roccaporena per "spiare" Torrente e la Salernitana e per osservare da vicino altri due calciatori che fanno parte della lista dei suoi desideri, vale a dire l’attaccante Cristea e il centrocampista Castiglia, con quest'ultimo che ha già rifiutato il passaggio al club toscano. Si vedrà, anche se è probabile che il grosso della squadra venga definito in sede, al ritorno dall'Umbria. Ieri sono tornati ad allenarsi col gruppo gli acciaccati Lanzaro, Pollace e Moro. I primi due lo hanno fatto per entrambe le sedute, l'ex Empoli, invece, è tornato in gruppo solo nel pomeriggio, mentre in mattinata aveva svolto lavoro in piscina all'Hotel Elite di Cascia.
Ieri mattina Torrente ha diviso il gruppo fra difensori e centrocampisti-attaccanti, fra campo e palestra, con relativo cambio. Il lavoro più duro è toccato a questi ultimi, che prima di scendere in campo hanno effettuato anche degli scatti brevi sul cemento del porticato adiacente al rettangolo verde. Pomeriggio completamente dedicato alla tattica con Torrente che ha fatto svolgere un'esercitazione undici contro zero finalizzata al pressing alto. Per finire, partitella finale a campo ridotto. Oggi mattinata di allenamento a Roccaporena, mentre nel pomeriggio amichevole a Cascia contro il Rimini, con inizio alle 18.
Redazione
