Dopo aver chiuso il colpo Troianiello, la Salernitana è pronta a fare la spesa al supermarket Catania. Sono tre gli elementi che interessano a Fabiani, e che vorrebbe portare in granata: un difensore, un centrocampista, ed una punta. I profili individuati dal direttore sportivo sono quelli che già da diverse settimane imperversano sulla scena. Raffaele Schiavi è l'uomo per blindare il pacchetto arretrato. L'ex granata è pronto a tornare a Salerno, riducendosi anche l'ingaggio, in virtù di un triennale offertogli dalla società granata. Per lui diverse offerte anche da altre società di B, ma per ora il difensore, che ha esordito in cadetteria con la maglia della Salernitana, ha dato al priorità al sodalizio granata, congelando le altre trattative.
Discorso differente per Daniele Sciaudone. Il centrocampista è un elemento richiestissimo sul mercato, e non sarà facile riuscire a spuntarla. Il suo nome è stato fatto espressamente da Torrente, che conosce bene il giocatore e le sue qualità, che si adattano alla perfezione al modulo applicato dal trainer di Cetara. Il terzo nome “Made in Catania” è quello di Riccardo Maniero. Il bomber partenopeo, già vicinissimo a alla Salernitana qualche settimana fa, questa volta potrebbe arrivare sul serio, per potenziare ulteriormente il reparto avanzato.
L'offerta è la stessa presentata da Fabiani qualche settimana fa, ovvero un triennale da 150 mila euro più bonus. Il direttore sportivo della Salernitana, però, non molla la pista che porta a Coda. L'attaccante ex Parma è un suo pallino e già a gennaio aveva provato a portarlo a Salerno. Qui la trattativa è un po' più difficile, visto che il giocatore vuole giocare in massima serie. Per ora si è fatto avanti il Chievo Verona, mentre tra le pretendenti di B, spunta anche il Bari. Sempre per la difesa, piacciono anche il centrale del Pescara, Emanuele Pesoli, mentre per il ruolo di terzino sinistro, oltre a Contessa della Juve Stabia, interessa anche Carlo Mammarella del Lanciano.
Massimiliano Grimaldi
