Dopo aver ufficializzato l'acquisto di Troianiello, la Salernitana continua a sondare il mercato alla ricerca di altre pedine che possano consentire il salto di qualità alla rosa a disposizione di mister Torrente. Il direttore sportivo Fabiani è in contatto diretto con Catania, dove alcuni elementi che interessano alla Salernitana stanno provando la strada della rescissione del contratto, un po' come è già avvenuto con Calaiò, che poi si è accordato con lo Spezia. I calciatori in questione sono il difensore Raffaele Schiavi e l'attaccante Riccardo Maniero, che sembra abbiano già raggiunto un accordo con il club granata.
Per loro, un triennale a cifre importanti. Tutto, però, è legato alla rescissione del contratto con il club etneo, e soprattutto alla buona uscita che i due calciatori contano di prendere, prima di lasciare l'isola. Ci sarebbe anche un terzo calciatore del Catania che interessa molto alla Salernitana, e soprattutto al tecnico Torrente, che più volte ha fatto il suo nome, anche pubblicamente. Si tratta del centrocampista tutto fare Daniele Sciaudone che, stando alle dichiarazioni del tecnico di Cetara, potrebbe ricoprire tutti i ruoli del centrocampo senza nessun problema.
La trattativa Sciaudone, però, sembra essere delle tre la più complicata, visto che il centrocampista percepisce un ingaggio elevato, che esce fuori di molto da quello che è il budget stabilito dal patron Lotito. Fabiani, però, sta lavorando per cercare di trovare una soluzione, e magari limare la differenza tra domanda ed offerta, proponendo un contratto più lungo e spalmando l'ingaggio, così come è stato fatto con Schiavi e Maniero. Intanto sembra ormai tramontata la pista che porta a Filippini, vicinissimo alla Pro Vercelli, mentre per il mediano Luca Crecco, altro elemento della Lazio che interessava ai granata, è arrivata l'ufficialità del passaggio al Lanciano.
Lontano da Salerno anche l'attaccante Perea, che sta vagliando alcune offerte arrivate dalla serie A. Dunque, almeno per ora, nessuna operazione intavolata con la Lazio andrà in porto, anche se Lotito ci ha abituati al colpo di scena dell'ultimo minuto, che potrebbe stravolgere l'intero copione fino ad ora scritto.
Massimiliano Grimaldi
