Giorni importanti per il mercato: piacciono Gentili e Schiavi

Interesse forte anche per Sciaudone, Maniero e Pesoli. Fabiani punta ad un portiere di esperienza

Salerno.  

Fabiani è nel pieno del lavoro per completare la rosa da mettere a disposizione di mister Torrente. Gli obiettivi ormai sono abbastanza chiari, e anche la tipologia di giocatori da portare a Salerno. Dopo una prima parte di mercato dove si è andati a pescare principalmente in Lega Pro, ora si punta decisamente a calciatori di categoria superiore, almeno con esperienza in serie B. Torrente ha chiesto elementi di qualità e Fabiani ha iniziato a tessere le trattative giuste, per potenziare questa rosa, che con gli ultimi arrivi in ordine di tempo di Russotto e Troianiello, sta decisamente cambiando pelle. Si punta a potenziare la difesa, e in questa ottica rientrano le operazioni intavolate con Schiavi del Catania, che dovrebbe rescindere presto il suo contratto, e Gentili del Vicenza.

Con il primo c’è già una sorta di accordo, ma bisogna prima capire se il calciatore nativo di Cava de’ Tirreni riuscirà a rescindere il contratto che lo lega al club etneo. Discorso differente per Matteo Gentili, che invece potrebbe arrivare a Salerno, nell’ambito di uno scambio che porterebbe Trevisan al Vicenza, accontentando anche il calciatore che ha chiesto di potersi avvicinare a casa. Discorso aperto anche per il portiere, con Polito e Avramov sondati dal direttore sportivo granata. Per il centrocampo, Sciaudone rimane l’obiettivo numero uno, tanto che lo stesso Torrente è sceso in campo, contattando il giocatore, per cercare di dirottare la sua scelta sulla Salernitana. Fabiani segue anche Maniero del Catania, con il calciatore che però è ambito anche da altre formazioni di serie B.

Pescara, Entella in caso di ripescaggio, ma anche Novara e Latina sono le formazioni che stanno corteggiando la punta partenopea. Fabiani, comunque, ha già pronte le alternative nel caso il giocatore finisca in un’altra squadra, e queste hanno il nome di Cani e Coda. Piace anche Pesoli del Pescara, che ha un solo anno di contratto con i delfini e potrebbe accettare il passaggio alla Salernitana. Congelate, almeno per ora, le trattative con Mancosu, che sembrava ad un passo dalla casacca granata qualche settimana fa, e Scarsella. 

 

Massimiliano Grimaldi