Salernitana, Iervolino svela: «Sabatini mi ha promesso sorprese in settimana»

Il presidente: «Vogliamo valorizzare Ederson e Bohinen, Cavani resta un sogno. Ci piace molto Izzo»

salernitana iervolino svela sabatini mi ha promesso sorprese in settimana
Salerno.  

La Salernitana avanza a grandi falcate verso il futuro. Dopo aver raggiunto l'intesa con Walter Sabatini e Davide Nicola, la società del presidente Danilo Iervolino sta iniziando ad immaginare la squadra da costruire per la prossima stagione. «L'obiettivo è fare un campionato tranquillo. Vorrei salvarmi senza arrivare all'ultima giornata», ha spiegato il presidente Danilo Iervolino intervenendo a "La politica nel pallone" su Rai Gr Parlamento. «C'è la volontà di fare bene, valorizzando giocatori come Ederson e Bohinen e trovandone degli altri. Di sicuro resteranno solo i calciatori innamorati della maglia e della città. Gli altri possono andare via».

Il numero uno del club granata, oltre a svelare un forte apprezzamento per Armando Izzo, è tornato a parlare della suggestione Edinson Cavani. «Sono un suo fan sfegatato, è un giocatore a tutto campo, potente, veloce, segna tanto e non si risparmia mai. È nel finale di carriera e magari potrebbe approdare a Salerno, ma per ora resta un pensiero, non ci sono stati contatti. So che è innamorato della Campania, e allora perché smettere di sognare? Le nostre porte sono aperte. Peraltro tanti agenti stanno proponendo giocatori alla Salernitana perché la nostra è stata una bella storia di calcio. Il direttore mi ha promesso sorprese in settimana».

Certa la conferma di Franck Ribery «non solo perché ha un contratto dal rinnovo automatico in caso di salvezza ma perché è fortemente voluto da me, da Sabatini e dal tecnico. È un ragazzo speciale, ha lavorato tanto sulla testa dei giovani, ha dato consapevolezza. Quest'anno avrebbe voluto fare meglio, non c'è riuscito anche per questioni tattiche, ma sono sicuro che il prossimo anno farà di più anche in campo».

Nessun dubbio nemmeno sulla riconferma di Walter Sabatini e Davide Nicola. «Abbiamo trovato un accordo con entrambi, verrà formalizzato nelle prossime ore. Non avevo dubbi su questo, entrambi si sono appassionati al progetto e sono legatissimi ai tifosi e alla città: nessuno ci teneva a rompere l'armonia. Hanno accettato subito, andiamo avanti insieme».