Salernitana-Roma 0-1. Cristante gela l'Arechi, granata ko a testa alta

Segui gli aggiornamenti in tempo reale dallo stadio Arechi

salernitana roma 0 1 cristante gela l arechi granata ko a testa alta
Salerno.  

La Roma espugna l'Arechi: la squadra di Mourinho passa a Salerno con una rete di Cristante nel primo tempo. I granata ci provano ma escono sconfitti alla prima di campionato. Rileggi la diretta testuale del match.

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn, Gyomber, Fazio; Candreva, Kastanos (9' st Ribery), L. Coulibaly (28' st Kristoffersen), Vilhena, Mazzocchi (17' st Sambia); Botheim (17' st Valencia), Bonazzoli. A disposizione: Micai, Sorrentino, Bradaric, Veseli, Radovanovic, Kechrida, Capezzi, Motoc, Iervolino, Pirola. Allenatore: Nicola

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Pellegrini, Spinazzola; Dybala (43' st El Shaarawy), Zaniolo (32' st Wijnaldum); Abraham (24' st Matic). A disposizione: Svilar, Boer, Shomorudov, Vina, Celik, Kumbulla, Bove, Zalewski, Afena Gyan, Tripi, El Shaarawy. Allenatore: Mourinho

ARBITRO: Sozza di Seregno

RETI: 33' pt Cristante (R)

NOTE. Spettatori: 26006 di cui 7870 abbonati. Ammoniti: Coulibaly (S), Gyomber (S), Kastanos (S), Smalling (R), Matic (R). Angoli: 4-2. Recupero: 1' - 4' st

 

49' - Triplice fischio: la Roma espugna 1-0 l'Arechi con un gol di Cristante.

45' - 4' minuti di recupero.

43' - Cambio nella Roma: esce Dybala entra El Shaarawy.

41' - La Roma trova il gol in contropiede con Wijnaldum ma il raddoppio giallorosso viene annullato per posizione di offside.

32' - Cambio nella Roma: esce Zaniolo entra Wijnaldum.

28' - Cambio nella Salernitana: esce Coulibaly entra Kristoffersen.

24' - Cambio nella Roma: esce Abraham, entra Matic. 

22' - Tiro dalla distanza di Zaniolo che fa la barba al palo ed esce di pochissimo alla sinistra di Sepe. 

17' - Doppia sostituzione per la Salernitana: esce Botheim, entra Valencia. Esce Mazzocchi, entra Junior Sambia.

12' - Imbucata di Spinazzola per Dybala che da posizione defilata calcia, la palla esce d'un soffio alla sinistra di Sepe.

9' - Esce Kastanos, entra Ribery.

3' - Ammonito Smalling.

1' - Si riparte allo stadio Arechi

SECONDO TEMPO

46' - Dalla bandierina Candreva scodella per Bronn che da buona posizione colpisce debole di testa. Si va al riposo con la Roma avanti 1-0 sulla Salernitana.

46' - Azione insistita di Candreva che tenta il tiro-cross, palla in angolo.

45' - 1' di recupero.

43' - Roma vicinissima al raddoppio: contropiede di Zaniolo che serve Dybala, l'argentino da ottima posizione centra il palo, la sfera arriva a Abraham che a botta sicura viene murato da Mazzocchi. 

40' - Ammonito Kastanos.

39' - Ammonito Gyomber.

38' - La Salernitana prova a reagire con un tiro dalla distanza di Vilhena, palla che termina di molto a lato.

33' - GOL ROMA - Tiro dal limite di Cristante, la palla passa tra le gambe di Coulibaly e termina nell'angolino alla sinistra di Sepe. Roma avanti.

28' - Ammonito Lassana Coulibaly.

25' - Scambio in velocità tra Abraham e Zaniolo, il numero 22 tenta la conclusione ma da ottima posizione calcia a lato.  

24' - Ci prova Dybala su calcio piazzato, palla alta.

18' - Tiro velenoso di Bonazzoli dal limite dell'area, Rui Patricio respinge con non poche difficoltà e poi blocca.

12' - Angolo battuto dalla destra da Candreva, Bronn prova a staccare ma colpisce debole tra le braccia di Rui Patricio.

9' - Ancora Roma pericolosa con Zaniolo che da ottima posizione non inquadra lo specchio anche a causa di una deviazione di Bronn. 

7' - Filtrante di Kastanos per Botheim che viene tenuto bene da Smalling, palla sul fondo.

4' - Lassana Coulibaly perde un pallone sanguinoso in mezzo al campo, Zaniolo percorre trenta metri palla al piede ma al momento della conclusione strozza troppo il tiro. Brividi per l'Arechi.

1' - Fischio d'inizio: la Roma gioca il primo pallone del match. 

Le squadre stanno per fare il loro ingresso sul rettangolo di gioco. Sugli spalti dell'Arechi presenti circa 30mila spettatori.