Salernitana: Fabiani in cerca di un portiere di esperienza

Piace Polito, cresciuto nelle giovanili granata. L'esperto Marco Amelia più di una suggestione

Salerno.  

Non solo l'attacco da potenziare, nei pensieri del direttore sportivo della Salernitana. Fabiani, infatti, culla da tempo l'idea di prelevare dal mercato un altro portiere, che sia di esperienza, visto che il giovane Strakosha pur avendo dimostrato fino a questo momento di avere qualità importanti, potrebbe non reggere la pressione di un intero ed intenso campionato di serie B. Per questo motivo l'idea è quella di intervenire sul mercato, e poi girare in prestito in Lega Pro l'altro portiere attualmente in organico, ovvero Liverani arrivato a parametro zero dal Barletta.

Il giocatore in cima alla lista dei desideri di Fabiani continua ad essere Ciro Polito, cresciuto nelle giovanili della Salernitana e attualmente svincolato. Dunque, un colpo low cost che però potrebbe garantire il giusto apporto a questa formazione, che con qualche ritocco può sicuramente togliersi diverse soddisfazioni nella prossima stagione. Nelle ultime ore, oltre a Polito è circolato anche il nome di Marco Amelia.

Il portiere classe '82 con trascorsi importanti, tra cui anche la vittoria di un Mondiale con la splendida cavalcata del 2006 in Germania, attualmente è senza squadra. Il procuratore del giocatore, Franco Zavaglia è in ottimi rapporti con Fabiani, anche in virtù di diverse operazioni già concluse tra il club granata e i suoi assistiti: Pollace e Russotto. Per ora c'è stato solo un pourparler, ma la cosa potrebbe svilupparsi in maniera positiva. Si attendono, quindi, nuovi sviluppi in questo senso. 

 

Massimiliano Grimaldi