Granata scatenati sul mercato, via Russotto ecco Donnarumma

La Salernitana ha ceduto l'esterno al Catania. Pronto triennale per l'ex Teramo. Frison vicino

Salerno.  

Salernitana scatenata sul mercato. Fabiani sta plasmando la rosa granata con operazioni che spesso lasciano tutti senza parole. Russotto arrivato circa un mese fa dal Catanzaro è stato ceduto al Catania, che gli ha fatto firmare un contratto biennale, con la Salernitana che ha preso Alfredo Donnarumma. L’attaccante napoletano si è svincolato dal Teramo e ha firmato un triennale con la Salernitana a cifre importanti, circa 160 mila euro. Dunque, il tecnico Torrente avrà l’esterno che voleva, un giocatore universale che all’occorrenza può agire anche da prima punta, e che soprattutto conosce alla perfezione per averlo già avuto alle sue dipendenze.

Donnarumma, quindi, si aggiunge alla batteria degli esterni che vede Gabionetta, Troianiello e Calil, oltre a Coda ed Eusepi che invece ricoprono il ruolo di prima punta. Il prossimo colpo, in via di definizione, si chiama Alberto Frison. L’estremo difensore del Catania è vicinissimo al passaggio in granata, dopo che Samir Ujkani è stato praticamente accantonato. I rapporti con il Catania sono ottimi e presto si potrebbe chiudere per il portiere e per Lodi. Attenzione anche a Nicola Bellomo del Chievo Verona.

Il centrocampista si è proposto alla Salernitana, che sta pensando di prelevarlo con la formula del prestito dalla società gialloblù, pronta anche a contribuire in maniera importante all’ingaggio del giocatore. Si potrebbe profilare un doppio colpo per il centrocampo, con Lodi e Bellomo, una coppia che alzerebbe ulteriormente il tasso tecnico della squadra, che in queste ore sta prendendo forma in maniera decisa e soprattutto ben delineata. 

 

Massimiliano Grimaldi