Salernitana, crolla il valore della rosa: segno "meno" di quasi 9 milioni!

Dati al ribasso rispetto ad inizio stagione. Dia nota negativa, però c'è una sorpresa

salernitana crolla il valore della rosa segno meno di quasi 9 milioni
Salerno.  

79,40 milioni di euro. Questa è la valutazione dell’intera rosa della Salernitana secondo il portale “Transfermarkt”. Il costo dei cartellini aggiornati a marzo ha alimentato il segno “meno” che ha contraddistinto l’intera stagione della Salernitana. Il club granata, con il passivo di 8,8 milioni di euro, è la settima squadra più involuta in termini di valutazione della rosa dell’intera serie A alle spalle di Napoli, Lazio, Sassuolo, Empoli, Verona e Udinese.

Emblematico il crollo del valore del cartellino di Boulaye Dia, passato dai 25 milioni di euro dello scorso giugno agli “appena” 13 attuali, con valutazione legata anche alla battaglia legale in corso con il club. Puntano al ribasso anche Giulio Maggiore, ora valutato dal portale dedicato al mercato intorno ai 3,5 milioni di euro, così come Kostas Manolas, con cartellino che si aggira sugli 1,5 milioni di euro. 

In controtendenza invece i dati legati a Loum Tchaouna. Il francese fa registrare un positivo segno “più”, con valutazione attuale che si attesta sui 5 milioni di euro rispetto ai 3 stimati nell’ultimo aggiornamento.