Salernitana, paura per Petrucci: grave incidente stradale

Sono ore di apprensione: il vice patron è finito con l’auto in una scarpata

salernitana paura per petrucci grave incidente stradale
Salerno.  

Paura per la Salernitana e per Gianni Petrucci. Come riporta Corriere della Sera e Repubblica sui propri siti web, il vice presidente granata è rimasto coinvolto in un grave incidente.

Il dirigente sportivo è finito in una scarpata con la sua auto mentre raggiungeva Valmontone. Da una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri, Petrucci è finito fuori strada mentre percorreva una curva in zona Colle Pereto, finendo in un dirupo di 7/8 metri.

Insieme a lui c'era anche la moglie. Le condizioni di Petrucci sarebbero serie ma l'ex numero uno del Coni - secondo le primissime informazioni provenienti dalla Capitale - non sarebbe in pericolo di vita.

Il vicepresidente della Salernitana è attualmente ricoverato all'ospedale San Camillo di Roma. La moglie, invece, è ricoverata all’ospedale di Tor Vergata: per lei solo contusioni.

Sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri di Valmontone. Apprensione nel mondo dello sport e in casa Salernitana, club di cui Petrucci è entrato da poco a far parte prima come componente del Cda e poi come vicepresidente. Ieri sera il dirigente romano era allo stadio Arechi per Salernitana-Sassuolo ed ha seguito il match accanto all'ad Maurizio Milan.

Il presidente della Salernitana, Danilo Iervolino ha affidato ai social un pensiero. "Tutte le mie preghiere sono per l’amico Gianni Petrucci.
Forza Gianni, siamo con te", il messaggio del numero uno del club.

LA NOTA DELLA FEDERAZIONE ITALIANA PALLACANESTRO 

A seguito delle notizie pubblicate a mezzo stampa circa l’incidente automobilistico occorso al Presidente Federale Giovanni Petrucci, la Federazione Italiana Pallacanestro rende noto che il Presidente è attualmente ricoverato presso l’Ospedale San Camillo di Roma, non è in pericolo di vita ed è cosciente. Ha riportato alcune fratture ma le sue condizioni non sono gravi ed è stato trattenuto in osservazione per ulteriori accertamenti.