Un incontro per sottolineare l'importanza dello sport, raccontare la sua carriera da calciatore e il suo presente da allenatore della Salernitana. Lunedì inusuale per Roberto Breda. Domani mattina, il tecnico granata incontrerà a Giffoni Valle Piana nella sala Truffaut della Cittadella del Cinema cinquecento studenti delle scuole primarie del territorio e fuori regione a margine dell'evento "Giffoni in a Day", il format ideato dall’Ente Autonomo Giffoni Experience e destinato alle scuole di ogni ordine e grado.
Il format "Giffoni in a Day" tratterà lo sport sottolineando l’importanza della pratica sportiva nella vita di tutti i giorni, i valori di lealtà, rispetto, disciplina nella crescita delle nuove generazioni, il benessere psicofisico attraverso giochi, quiz e testimonianze. A Breda le domande dei giovanissimi studenti che parleranno delle sue esperienze da bandiera della Salernitana e del suo rapporto con il calcio.
Nel primo pomeriggio invece, la Sala Truffaut accoglierà in collegamento Martin Castrogiovanni. La leggenda del rugby italiano, dopo l’abbraccio dei giffoner nel corso di #Giffoni54, si racconterà ai ragazzi, analizzando la sua gloriosa carriera e sottolineando le sue tante attività legate al sociale, in particolare con l'accademia “Castro Rugby Academy” dedicata ai più piccoli e in particolare allo sport con la palla ovale.
