Salernitana - Ischia, ecco le probabili formazioni

Moduli speculari, con entrambe le squadre schierate con il 4-3-3. Negro in campo dal primo minuto

Salerno.  

Salernitana (4-3-3): Gori; Bocchetti, Lanzaro, Trevisan, Colombo; Moro, Pestrin, Favasuli; Negro, Calil, Nalini. A disposizione: Russo, Tuia, Franco, Tagliavacche, Perrulli, Gabionetta, Mendicino. Allenatore: Menichini.

Ischia Isolaverde (4-3-3): Ioime; Bruno, Sirignano, Caso, Bassini; Iannascoli, Massimo, Gerevini; Alvino, Infantino, Armeno. A disposizione: Mennella, Impagliazzo, D’Amico, Fumana, Chiavazzo, Bulevardi, Finizio. Allenatore: Maurizi

Arbitro: Piscopo (Imperia)

Assistenti: Daniele Gentilini (Lugo di Romagna) e Fabrizio Tamburini (Faenza)

 

Moduli speculari, questo pomeriggio all’Arechi, per Salernitana ed Ischia. Calcio d’inizio alle ore 14:30, per questa sfida che ha il sapore dell’ultima spiaggia per il tecnico granata, nonostante le rassicurazioni arrivate dal patron Lotito in settimana, riguardanti la posizione dell’allenatore di Ponsacco. Un altro mezzo passo falso, come già accaduto sette giorni fa con la Vigor Lamezia, e Menichini potrebbe dire addio alla panchina della Salernitana. Per la sfida con gli isolani, Menichini non potrà contate su Bianchi e Bovo, mentre ritroverà il brasiliano Gabionetta, anche se si accomoderà solo in panchina visto che la condizione non è ancora ottimale. Dicevamo della scelta di optare per un modulo più spregiudicato, vuoi per necessità, vuoi perché la Salernitana oggi è chiamata a fare la partita e a portare a casa una vittoria, senza se e senza ma. L’undici scelto da Menichini, quindi, per riuscire a centrare questo obiettivo vede Gori tra i pali, difesa a quattro con Colombo e Bocchetti sugli esterni, con Lanzaro e Trevisan coppia centrale. La mediana, vista ha un po’ gli uomini contati, viste le cessioni e gli infortuni, quindi sarà composta da Moro, Pestrin e Favasuli. Il tridente offensivo, invece, sarà composto da Negro, che torna finalmente titolare dal primo minuto, Calil e Nalini.