Salernitana - Spezia, vicino lo scambio Sciaudone - Catellani

Il mediano in Liguria e la punta in granata, grazie ad un prestito, favorito dallo stesso ingaggio

Salerno.  

Uno scambio di prestiti alla pari. Un'operazione che ha preso piede ieri e che potrebbe risolvere in un colpo solo due problemi. Protagoniste di questo doppio colpo la Salernitana e lo Spezia, rispettivamente con Sciaudone e Catellani, il primo centrocampista di qualità richiestissimo da Di Carlo e il secondo attaccante prolifico, elemento prezioso per completare il tridente offensivo dei granata. Lo Spezia, come ampiamente detto già nei giorni scorsi, era sulle tracce del centrocampista granata, e aveva battuto la concorrenza del Livorno, che oltre alla situazione di classifica deficitaria, sta vivendo anche momenti di confusione all'interno della società stessa. Per poter approdare alla corte di Di Carlo, però, Sciaudone deve prendere il posto nella lista over delle Aquile, e da qui nasce l'idea di inserire Catellani, che oltre ad essere elemento gradito alla Salernitana e al suo tecnico, percepisce anche lo stesso stipendio di Sciaudone.

Quindi prestito alla pari, fino al termine della stagione, così da accontentare un po' tutti, calciatori e società. Catellani è un attaccante classe '88 nato a Reggio Emilia, che nella sua carriera ha indossato le maglie di Modena, Catania, con cui ha esordito in serie A nella stagione 2011 – 12, e Sassuolo, segnalandosi per essere stato uno degli artefici di quella fantastica cavalcata verso la massima serie. Fabiani sarà a Milano già oggi, per definire il tutto, con la fumata bianca che potrebbe arrivare al massimo sabato. Tutto sembra definito, salvo stravolgimenti che spesso il mercato regala, quando ormai le trattative sono già in dirittura d'arrivo.

Quindi, non Nené come segnalato da molti, ma Catellani è l'obiettivo della Salernitana, che grazie ad uno scambio alla pari potrà regalare a Torrente l'attaccante che tanto ha richiesto per completare il suo 4-3-3, dando a Sciaudone la possibilità di poter ritrovare lo smalto dei tempi migliori, in un'altra realtà e con un tecnico nuovo. Sempre in casa Salernitana, è prossimo l'addio di Troianiello, che ormai è vicinissimo alla Ternana di Breda, mentre l'esterno difensivo della Lazio, Pollace è pronto ad approdare all'Arezzo di Eziolino Capuano. Sempre in chiave mercato, un'altra operazione che interessa da vicino la Salernitana: il Modena di Crespo è vicinissimo a chiudere con l'attaccante brasiliano Amauri di proprietà del Torino.  

Massimiliano Grimaldi