Come preventivato l'attaccante brasiliano della Salernitana Denilson Gabionetta è stato squalificato per un turno dal giudice sportivo, in seguito al cartellino rosso rimediato nel match di sabato pomeriggio al “Liberati” di Terni. Oltre al turno di stop per l'attaccante carioca c'è da sottolineare anche la multa di 1500 euro, che è stata comminata da Alfredo Donnarumma, reo di aver simulato, secondo il giudice sportivo, di aver subito un fallo in piena area di rigore avversaria.
Ecco di seguito tutte le altre sanzioni disciplinari relative alla 26ma giornata del campionato di Serie B:
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA: SAMPIRISI Mario (Vicenza) per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete; per avere, 39° del secondo tempo, all’atto dell’espulsione, uscendo dal terreno di giuoco, rivolto ad un Assistente espressioni irrispettose.
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA: BANI Mattia (Pro Vercelli): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario. CISSOKHO Issa (Bari): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete. FULIGNATI Andrea (Trapani): per avere volontariamente colpito il pallone con le mani fuori dalla propria area di rigore, impedendo ad un avversario di andare a rete. GABIONETTA Denilson (Salernitana): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco. MISIC Josip (Spezia): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario. PECORINI Simone (Ascoli Picchio): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario. PERTICONE Romano (Trapani): per avere volontariamente colpito il pallone con le mani, impedendo la segnatura di una rete. PRCIC Sanjin (Perugia): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA: CALAIO’ Emanuele (Spezia) per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione). CHIOSA Marco (Avellino): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione). DI NOIA Giovanni (Bari): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione). ERAMO Mirko (Trapani): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione). GONZALEZ Pablo Andres (Novara): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione). LANCINI Edoardo (Brescia): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione). MORETTI Federico (Vicenza): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Quinta sanzione). OLIVERA DA ROSA Ruben Ariel (Latina): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Decima sanzione). ROSSI Marco (Perugia): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Quinta sanzione).
AMMONIZIONE ED AMMENDA DI € 1.500,00 (SECONDA SANZIONE): PETTINARI Stefano (Como) per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria.
ALLENATORI
AMMONIZIONE: CIOTTI Ermanno (Pescara) per essere, al 48° del secondo tempo, a giuoco fermo, entrato indebitamente sul terreno di giuoco. DRAGO Massimo (Cesena): per essere, al 44° del secondo tempo, a giuoco fermo, entrato indebitamente sul terreno di giuoco.
