Gabionetta via da Salerno? E' un'ipotesi trapelata e che sembra possa prendere forma. Ad onor del vero il calciatore è stato già vicino alla cessione a gennaio, negli ultimi giorni di mercato, quando alla Salernitana, attraverso il procuratore del calciatore, è stata recapitata un'offerta da 700 mila euro. L'attaccante sembrava ormai sul punto di partire con le valigie pronte, quando è arrivato il no di Lotito, che ha bloccato l'operazione, promettendo all'entourage del giocatore il rinnovo del contratto con relativo adeguamento. Questa promessa, però, è rimasta tale, con il calciatore che con il passare delle settimane ha accusato una flessione sempre maggiore nelle prestazioni, condita da espulsioni discutibili.
Ora con il cambio dell'allenatore, Menichini ha sempre ritenuto il brasiliano più un problema che una risorsa, vista la difficile collocazione tattica negli schemi del tecnico di Ponsacco, si è ripresentata l'ipotesi cessione con diverse opzioni, visto che ci sono molte nazioni dove la finestra di mercato invernale non si è ancora chiusa. Tra queste c'è la ricchissima Cina, prima opzione su tutte, con il mercato che chiuderà il 26 febbraio, ma anche il Brasile o l'Est Europa, dove Gabionetta ha già giocato lasciando un buon ricordo.
Dunque, da qui a qualche giorno si potrebbe conoscere il futuro del calciatore, che ormai non rientra più nei programmi della società e del tecnico. L'interrogativo, però, ora è d'obbligo: perché non a gennaio, quando era arrivata un'offerta importante che sfiorava il milione di euro? Un'idea c'è, ma sarebbe bello ascoltarlo dalle parole della società, che forse dopo la cessione che si sta materializzando, svelerà l'arcano.
Redazione Sport
