L’Assemblea di Lega riunita questa mattina a Milano in via Rosellini ha discusso su diversi temi, e tra questi ha deliberato anche le date di play off e play out per il campionato di serie B, che decideranno promozioni e retrocessioni e l'inizio della prossima stagione. Partiamo con la data dell'inizio del prossimo campionato, quello 2016 – 17, che prenderà il via il 27 agosto, con la possibilità il giorno precedente, ovvero il 26 agosto di un anticipo che si disputerà alle 20:30.
PLAY OFF: Le date ufficiali
Per quanto riguarda i play off, questi prenderanno il via il 24 maggio, con il primo turno che si disputerà in gara unica e termineranno l'8 giugno. Non ci sono variazioni rispetto alla scorsa stagione per quel che concerne la formula. Dunque, sei squadre se il distacco tra la terza e quarta rimane entro i nove punti e se quello fra terza e ottava non supera le quattordici lunghezze. Invariati anche i criteri relativi alla migliore classificata sia in gara unica, che nel doppio confronto in caso di parità di punteggio, che ovviamente viene agevolata.
PLAY OUT: Le date ufficiali
Per quanto riguarda, invece, i play out, che vedranno impegnate le due formazioni che al termine della stagione regolare occuperanno la diciottesima e la diciannovesima posizione in classifica (se il distacco è inferiore a 5 punti), si giocheranno la permanenza in serie B con una sfida andata e ritorno. L'andata sarà giocata giovedì 26 maggio alle 20:30, mentre il ritorno sette giorni dopo, sempre di giovedì il 2 giugno allo stesso orario. La squadra, che al termine della stagione regolare farà registrare il migliore piazzamento giocherà la gara di ritorno in casa, e prevarrà in caso di parità di risultati.
Redazione Sport
