Come previsto è arrivata la squalifica del centrocampista Moses Odjer. Il ghanese, quindi, non prenderà parte alla sfida di domani sera all'Arechi contro la Virtus Entella, una bella tegola per Menichini che aveva finalmente trovato un assetto in mediana giusto, che consentiva di dare equilibrio a tutta la squadra. Entra in diffida un altro centrocampista, Davide Moro, che ha raggiunto quota nove per quel che riguarda i cartellini gialli. Anche il team manager Salvatore Avallone, espulso durante il match di Trapani è stato raggiunto da un'ammonizione con diffida.
Di seguito tutti i provvedimenti emanati dal giudice sportivo:
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER TRE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA
MILANOVIC Milan (Ascoli Picchio): per avere, al 26° del secondo tempo, con il pallone non a distanza di giuoco, colpito con una violenta manata il torace di un avversario; infrazione rilevata da un Assistente.
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
CASSETTI Marco (Como): doppia ammonizione per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara e per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
COLOMBO Roberto (Cagliari): per avere, al 43° del primo tempo, a giuoco fermo, entrando indebitamente sul terreno di giuoco, spinto alcuni calciatori della squadra avversaria.
GIORGI Luigi (Ascoli Picchio): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.
MURRU Nicola (Cagliari): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
ODJER Moses (Salernitana): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
ROSSI Fausto (Pro Vercelli): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.
CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
ALMICI Alberto (Ascoli Picchio): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).
CINELLI Antonio (Cagliari): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
RAFFAELLO Davide (Trapani): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
ZANON Damiano (Ternana): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).
PER PROTESTE NEI CONFRONTI DEGLI UFFICIALI DI GARA AMMONIZIONE ED AMMENDA DI € 1.000,00 (SETTIMA SANZIONE)
VANTAGGIATO Daniele (Livorno): sanzione aggravata perché capitano della squadra
Redazione Sport
