Salernitana, il dodicesimo uomo anche in trasferta

Impennata di richieste di tessere del tifoso da parte dei supporter granata

Salerno.  

In questi giorni si sta registrando una vera e propria impennata nella richiesta di tessere del tifoso da parte dei supporter granata. Lo strumento voluto nel 2009 dall'allora Ministro degli Interni Roberto Maroni, ha fatto tanto discutere e spinto le curve italiane alla contestazione nel corso di questi anni.

A Salerno da luglio 2015 a luglio 2016 sono state circa 1500 le nuove tessere sottoscritte dai tifosi che si sono aggiunte alle 1800 della Lega Pro. Molto ha influito su tale dato, la scelta all'inizio dello scorso anno da parte dei gruppi ultras (tutti tranne due) di tesserarsi. La tessera è lo strumento necessario per seguire la squadra in trasferta, laddove non venga previsto il "porta un amico". Non solo, ma essere possessore di tessera del tifoso, permette anche di caricare su di essa la quota per l'abbonamento delle partite casalinghe al di fuori dalle due finestre temporali previste per la sottoscrizione dei voucher, presso i vari punti vendita Listicket o direttamente online. Ad ora, sui circa 1500 abbonamenti sottoscritti nella prima fase della campagna abbonamenti, un migliaio circa sono i voucher, ciò vuol dire che circa 2800 possessori di tdt non risultano ancora abbonati per le partite casalinghe della Salernitana.

La tdt ha un costo di 12 euro e viene rilasciata al varco 12 dello stadio Arechi tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.30 il martedì ed il giovedì, previa esibizione di un documento d'identità e del codice fiscale.

Maurizio Grillo