Nella giornata di domani si chiuderà il 3° turno della Tim Cup. La Salernitana, ricordiamo, in caso di vittoria contro il Pisa nella gara di stasera che si svolgerà al “Barbetti” di Gubbio, incontrerà il Torino, secondo le indicazioni del regolamento e del tabellone.
Di seguito il regolamento della Tim Cup:
Alla competizione partecipano 78 Società: 1) tutte le Società ammesse al Campionato di Serie A TIM; 2) tutte le Società ammesse al Campionato di Serie B; 3) 27 Società segnalate dalla Lega Pro; 4) 9 Società segnalate dal Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti.
L'intera manifestazione si sta articolando su turni successivi ad eliminazione diretta: attualmente si sta svolgendo il terzo turno eliminatorio; successivamente, quarto turno; ottavi di finale; quarti di finale; semifinali; finale. Tutti i turni sono in gare di sola andata, ad eccezione delle Semifinali che si disputeranno con andata e ritorno, con finale in gara unica. Tutte le Società sono posizionate in un tabellone di tipo tennistico.
Cosa è previsto dal terzo turno eliminatorio (13/08/2016) in poi:
Stanno attualmente partecipando 32 Società, le 20 Società che hanno ottenuto la qualificazione dal Secondo Turno Eliminatorio, le 9 Società piazzatesi dal nono al diciassettesimo posto della Serie A TIM 2015/2016 più le 3 neopromosse dallo scorso torneo cadetto: ChievoVerona, Empoli, Genoa, Torino, Atalanta, Bologna, Sampdoria, Palermo, Udinese, Cagliari, Crotone, Pescara.
Le 16 vincenti del Terzo Turno Eliminatorio daranno vita al QUARTO TURNO (30/11/2016).
Le 8 Società teste di serie (Fiorentina, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Roma, Sassuolo) faranno il loro ingresso nel tabellone a partire dagli OTTAVI DI FINALE (11/01/2017), affrontando le qualificate dal Quarto Turno.
Redazione Sportiva Salerno
