E' il giorno di Rosina, o almeno tutti lo sperano. L'incontro in programma potrebbe finalmente sbloccare una trattativa che ormai va avanti da molto tempo, che ha visto accelerate improvvise e poi frenate che hanno fatto temere il peggio. Ora sembra sia arrivato l'epilogo di questa storia, che porterà alla risoluzione consensuale dell'accordo che lega il calciatore al Catania. Una volta ratificato il tutto, il giocatore sarà libero e potrà accasarsi alla Salernitana, con Sannino che attende a braccia aperte il fantasista calabrese, per potenziare una rosa a detta del tecnico ancora incompleta.
Dunque, Rosina non sarà l'unica operazione in entrata, perché diversi sono gli elementi seguiti dal direttore sportivo Angelo Fabiani. Difesa, centrocampo, ma anche l'attacco, sono i reparti da potenziare, con grande attenzione sugli esterni visto che attualmente la Salernitana presenta in rosa il solo Laverone a destra, mentre sulla corsia mancina Vitale è il titolare e si cerca un alter ego, poiché si è deciso di non puntare su Franco, che piace al Messina e al Matera e Rossi, che interessa alla Ternana, finiti insieme a Troianiello ai margini, in attesa di trovare una nuova sistemazione.
Piace Germoni, mancino classe '97 di proprietà della Lazio, su cui hanno puntato gli occhi, oltre alla Salernitana anche Brescia, Pro Vercelli, Matera e Ternana. Le rondinelle fino ad oggi sembravano in netto vantaggio su tutti, ma nelle ultime ore si è registrato un sorpasso della formazione granata, con i piemontesi che seguono la vicenda a distanza. Per l'attacco rimane ancora aperta la pista che porta a Riccardo Improta del Genoa, anche se c'è qualche perplessità relativa alla condizione fisica del giocatore, reduce da un brutto infortunio. Il giocatore, sembrerebbe propenso ad accettare il trasferimento a Salerno, e anche i due club sembra abbiano raggiunto un accordo di massima.
Massimiliano Grimaldi
