Salernitana: abbonamenti, atteso il boom per martedì

Il poker di acquisti ha creato entusiasmo tra i tifosi granata

Salerno.  

E' passato esattamente un mese dall'apertura ufficiale della campagna abbonamenti della Salernitana per la stagione 2016/2017. Come ormai ben noto a tutti, è necessario effettuare una distinzione tra voucher ed abbonamento: il primo non necessita di tessera del tifoso e può essere sottoscritto solo ai botteghini dell'Arechi nei giorni indicati, il secondo è caricabile su tessera del tifoso online o nelle ricevitorie abilitate. I prezzi, per l'uno o per l'altro, sono ovviamente gli stessi. 
Martedì 23 agosto, dalle 15:30, riapriranno i botteghini dell'Arechi, dove si recano la maggior parte dei tifosi per dare fiducia per l'intera stagione alla squadra granata sottoscrivendo il voucher. Si ripartirà dai 1450 della prima fase conclusasi il 28 luglio (circa il 30% sono abbonamenti).

Inutile negare che, come accaduto nelle ultime stagioni a ridosso del campionato, è atteso il consueto boom, che potrebbe portare il dato a circa 5000 mila tessere. L'obiettivo della società era ed è superare il dato della passata stagione (5418), impresa apparentemente difficile. Molti tifosi aspettavano il classico colpo di mercato, una vera e propria scossa per risvegliare l'umore della piazza. L'ufficializzazione ieri di Rosina e quelle imminenti di Joao Silva, Fausto Rossi e Improta, potrebbero regalare a squadra e società una buona base di spettatori all'Arechi ancor prima dell'inizio del campionato, in attesa di completare del tutto la rosa a disposizione di mister Sannino.
Dando uno sguardo alle altre piazze, Salerno attualmente è molto dietro nella speciale classifica degli abbonamenti venduti. Di peggio, infatti, hanno fatto solo Ascoli, Carpi, Latina, Pro Vercelli, Ternana ed Entella.

Maurizio Grillo