Salernitana, oggi Rosina. Improta e Joao Silva già in campo

Le foto dei nuovi acquisti al "Mary Rosy", aspettando Rosina che arriverà questo pomeriggio

Salerno.  

Una giornata infuocata, quella di ieri, per il mercato granata che ha visto ben quattro colpi chiusi nell'arco di pochissime ore. Il botto più grande, il vero pezzo da novanta è senza dubbio Alessandro Rosina, corteggiato e poi sedotto, ma con il matrimonio che ha dovuto attendere oltre un mese e mezzo per potersi celebrare. Sembrava la telenovela dell'estate granata, un po' come era accaduto lo scorso anno prima con Maniero, poi finito al Bari, e dopo con Francesco Lodi tornato ad Udine. Questa volta, però, il finale è stato diverso perché il fantasista calabrese atteso questo pomeriggio a Salerno, potrà finalmente indossare la maglia granata.

Il giocatore tanto atteso, non solo dalla tifoseria, ma anche da Sannino che vuole far girare tutta la sua Salernitana intorno al talento del calabrese. Non solo Rosina, però, perché ieri il direttore sportivo Fabiani ha concluso altre due trattative, andando a puntellare l'attacco. Sono arrivati a Salerno, infatti, Riccardo Improta via Genoa e Joao Silva, lo scorso anno ad Avellino, che hanno svolto anche il primo allenamento con il resto del gruppo. I due nuovi acquisti, vanno a completare il pacchetto offensivo che vede già la coppia gol formata da Coda e Donnarumma, che avrà i gradi da titolare.

Oggi la società granata dovrebbe ufficializzare anche il quarto tassello, ovvero il centrocampista Fausto Rossi, salvo ripensamenti dell'ultimo minuto, come spesso accade alla Salernitana, vedi per esempio il caso Bacinovic bocciato poi da Sannino dopo la prima parte del ritiro, o la situazione Ronaldo, che ancora si sta allenando con la squadra pur non essendo un tesserato granata. Inizia, quindi, a prendere forma la Salernitana targata Sannino e la tifoseria già sogna traguardi importanti, aspettando il battesimo del campo, nell'esordio tra sette giorni in trasferta contro lo Spezia.

Massimiliano Grimaldi