Improta:"Qui mi sento a casa, spero di far divertire i tifosi"

Le prime dichiarazioni ufficiali del calciatore dopo l'arrivo a Salerno

Salerno.  

A margine dell'allenamento pomeridiano diretto ieri da mister Sannino al campo "Mary Rosy", il neo acquisto granata Riccardo Improta ha rilasciato le sue prime dichiarazioni in un'intervista video pubblicata dalla pagina Facebook della Salernitana. Ecco le sue prime dichiarazioni dopo l'arrivo a Salerno:

"Le mie prime impressioni qui con la maglia granata sono senza dubbio molto positive. Quella di venire a Salerno è stata una scelta fortemente voluta. Appena saputo dell'interesse della Salernitana ho fatto di tutto per sposare il progetto perchè questa è una grandissima piazza. Qui mi sento a casa, sono cresciuto vedendo i miei fratelli giocare con questa maglia. Sono emozionato e credo tantissimo nel progetto della Salernitana".

Sull'infortunio che lo ha costretto ai box nella scorsa stagione:

"Ho tantissima voglia di tornare in campo per mostrare il mio valore e dimostrare a tutti che sono uscito dall'infortunio e tornato più forte di prima. Ringrazio società, dirigenza e mister per la fiducia che hanno riposto in me e spero di ripagarla sia per rispetto dei compagni che della piazza. Spero di far vedere qui a Salerno il meglio di me".

Sull'impressione avuta nell'incontrare i nuovi compagni:

"Sono stato accolto benissimo dal gruppo. Conoscevo già tanti dei miei nuovi compagni. Con alcuni ci ho giocato insieme e altri contro".

Su mister Sannino:

"Il mister è uno che dà tanto e che pretende allo stesso modo tanto. Dobbiamo dimostrare soprattutto a lui di credere nella sua filosofia di calcio, perchè è un grande conoscitore e può insegnarci molto”.

In conclusione una promessa alla tifoseria:

"Con tantissima umiltà mi sento di promettere tanto impegno a questa piazza. Mi metterò a disposizione completa del mister e a servizio della nostra grandissima tifoseria. Spero fortemente di farli divertire quest'anno".

Redazione Sport