Doppio ex Vannucchi: "Con Salerno un rapporto speciale"

L'ex granata: "Ho trascorso due giorni fa una serata con ultras della Salernitana"

Salerno.  

Ighli Vannucchi è un doppio ex di Spezia e Salernitana: 39 presenze e 7 gol coi liguri tra il 2010 ed il 2012, 74 presenze e 13 gol tra il 1998 ed il 2001 con i campani. La nostra redazione lo ha contattato, in vista della gara di anticipo del campionato di venerdì:

Cosa ti è rimasto dell'esperienza di La Spezia?

"È stata una bella parentesi della mia carriera. Fui ingaggiato ad ottobre dopo essere rimasto svincolato per cinque mesi e feci gol all'esordio. Le ottime prestazioni iniziali e le reti messe a segno mi valsero il soprannome di "Igol": peccato per un grave infortunio che mi tenne fuori dal rettangolo verde diverso tempo. Nel 2011-12 è arrivata la mia personale rivincita ed abbiamo centrato il triplete: promozione in B, Coppa Italia di Lega Pro e Supercoppa di Prima Divisione. Solo noi e l'Inter abbiamo questo primato in Italia. Mi dispiacque non proseguire l'avventura coi bianconeri, ma nel calcio gli uomini di parola non esistono". 

Dell'esperienza salernitana si è parlato a iosa. Un aneddoto simpatico che avvalora il tuo feeling coi tifosi granata?

"Salerno resterà sempre nel mio cuore. Per farvi capire quanto io sia stato capace di instaurare un rapporto speciale coi tifosi, vi dico che due giorni fa ho trascorso una serata con ultras granata in quel di Lucca".

Sui social è diventata virale la foto di te e Rosina, postata dopo l'ingaggio del talentuoso calciatore da parte della Salernitana...

"Rovistavo tra alcune foto di quando giocavo in A e mi aveva lasciato particolarmente stupito uno scatto in cui entrambi effettuiamo un contrasto aereo, abbastanza inusuale per noi abituati ad avere il pieno controllo del pallone fra i piedi. Avevo sentito del suo ingaggio e l'ho interpretato come un attestato di stima nei suoi confronti. Mi auguro faccia sognare Salerno con le sue doti tecniche. 'Gli cucirei il vestito addosso': la squadra deve essere costruita intorno a lui affinché possa rendere al meglio, un po' come accadde a me all'Entella".

Cosa ne pensi del match di venerdí?

"Non lo seguirò. Mi auguro che gli spettatori possano assistere ad una gara spettacolare".

Redazione Sport