Dopo la prima partita disputata ad inizio agosto contro i calciatori senza contratto, i giovani talenti della Serie B escono sconfitti nell'amichevole disputata ieri alle ore 18:00 a Coverciano contro l'Iran. Pesante il risultato: gli ospiti travolgono gli azzurrini con ben quattro reti di scarto. Ciò che riguarda la Salernitana accade all'intervallo, quando il risultato era già 3-0. Piscedda opta per la classica girandola di sostituzioni delle amichevoli, inserendo l'under granata Mantovani, che disputa l'intero secondo tempo, al posto di Del Fabro. Il ritmo del match cala e l'Iran riesce, inoltre, a cambiare ancora una volta il tabellino fermandosi sul 4-0.
"Complimenti all'Iran, farà sicuramente una buona qualificazione ma devo comunque fare i complimenti anche ai miei ragazzi per l'impegno messo in campo e per le qualità mostrate. Quando incontri queste squadre è comunque l'esperienza la cosa che conta di più perchè serve per arricchire il proprio curriculum e permette di confrontarsi con realtà diverse dalla nostra. Il modo migliore per crescere insomma" - queste le parole di mister Piscedda al termine del match.
Ecco com'è scesa in campo la B Italia:
Guerrieri (46' Zaccagno), Venuti, Del Fabro (46' Mantovani), Ceccaroni (46' Maciucca), Filippini (46' Bonifazi), Crecco (46' Checchin), Petriccione (46' Di Paola), Valzania (46' Rosso), Zebli, Cappelluzzo (46' Di Mariano), Orsolini (46' Volpe). All. Piscedda.
Ammoniti: 74' Maciucca.
A disp. Zaccagno, Mantovani, Bonifazi, Maciucca, Di Paola, Checchin, Rosso, Di Mariano, Volpe.
Redazione Sport
