Puleo: "Salernitana, un'ottima partenza"

L'ex capitano dell'Avellino è intervenuto durante la trasmissione OffSide: "Campionato avvincente"

Salerno.  

Responsabile scouting del Benevento, ma anche calciatore con trascorsi importantissimi in serie B, Simone Puleo è intervenuto ieri sera nel corso della trasmissione OffSide in onda su Ottochannel e condotta da Sonia Lantella. L'ex capitano dell'Avellino ha commentato così il pareggio ottenuto dalla Salernitana sul campo di La Spezia: "Pareggio tutto sommato giusto. Nel primo tempo si è vista un'ottima Salernitana, capace di contenere le sfuriate offensive dei padroni di casa e di trovare il vantaggio grazie ad un gol di Rosina, calciatore di altissimo livello per questa categoria. Nella ripresa, sotto di un gol, i bianconeri hanno inevitabilmente reagito spinti anche dal pubblico ed è arrivato un pareggio rocambolesco, ma che credo possa accontentare entrambe le squadre. Mi è piaciuto molto Mantovani, un ragazzo giovane, ma con grandissima personalità. Sono curioso anche di vedere Joao SIlva: ad Avellino non ha avuto molto spazio ma era chiuso da giocatori del calibro di Mokulu, Castaldo, Trotta e Tavano". 

Puleo prosegue: "L'anno scorso la Salernitana si è un po' cullata dopo aver ottenuto la promozione, alla fine hanno faticato a salvarsi e si sono ripresi nel girone di ritorno dopo un avvio di stagione assolutamente negativo. Importante è stato ripartire dai migliori calciatori della rosa: mi riferisco a Zito, Bernardini, Odjer, ma soprattutto alla coppia d'attacco Coda-Donnarumma. L'ex Parma è stato capace di segnare 12-13 gol in pochi mesi trascinando i granata verso il traguardo, è un tandem da oltre 30 reti e, supportati da Rosina, potranno fare ancora meglio. Vediamo cosa accadrà negli ultimi giorni di mercato, ma a mio avviso la Salernitana ha tutte le carte in regola per essere la rivelazione del campionato. In panchina, del resto, c'è un allenatore perfetto per una piazza difficile ed esigente come quella di Salerno. Il fattore tifo? Importante, ti spinge, ma molto dipende dal carattere di ogni singolo calciatore". 

Un parere in generale sul torneo di serie B: "Mi sembra un campionato interessante. Il Verona è un gradino sopra le altre, per la promozione ed i play off dico Cesena, Bari, Frosinone e Carpi, poi ci sarà inevitabilmente la sorpresa di turno. E' bello rivedere tre campane nel torneo cadetto, mi auguro che Benevento, Avellino e Salernitana possano essere protagoniste. I giallorossi hanno un buon organico, Falco è la ciliegina sulla torta e sono convinto abbia i mezzi per fare la differenza così come Rosina a Salerno. L'Avellino, invece, ha attuato la politica dei giovani acquisendo Verdi, fondamentale è stata anche la riconferma di Castaldo, a mio avviso l'Ibrahimovic della serie B". 

Gaetano Ferraiuolo