Salernitana, mercato: il punto in entrata e in uscita

Poche ore alla chiusura del calciomercato, Salernitana a caccia di almeno tre giocatori

Salerno.  

E' atteso nella giornata di oggi a Milano il direttore sportivo della Salernitana Angelo Fabiani, deciso a chiudere le ultime operazioni di mercato per consegnare a mister Sannino una rosa ancor più completa e competitiva. Gli obiettivi in entrata? Almeno tre. Un centrocampista di spessore e due terzini- uno a destra, uno a sinistra- possibilmente under. Ecco la situazione ruolo per ruolo:

Portieri e difensori:

Terracciano è indiscutibilmente il titolare, Iliadis il secondo, Liverani il terzo e sarà fuori lista. In difesa resteranno senza dubbio Bernardini, Schiavi, Tuia, Mantovani, Vitale e Laverone, i nomi caldi sono quelli del giovane Fontanesi del Sassuolo (ora impegnato in faccende "legali" dopo lo 0-3 a tavolino stabilito dal giudice sportivo per tesseramenti irregolari) e di Zampano del Crotone, mentre Perico può essere tesserato in qualunque momento in quanto svincolato. Difficile arrivi un altro centrale, probabilmente si punterà su due esterni duttili. Franco continua a rifiutare la Lega Pro, si rischia un braccio di ferro come accadde con Trevisan a gennaio. A quel punto la società sarebbe "costretta" ad inserirlo nella lista dei 18.

Centrocampisti:

Nessuna richiesta per Moro, che resta a Salerno. Nuovo sondaggio del Chievo per Odjer, ovviamente ritenuto incedibile e con la promessa da parte della Lazio di seguire costantemente il suo percorso di crescita. Zito non si tocca, a questo punto aumentano le quotazioni di Ronaldo qualora non si raggiungesse l'accordo nè per Giorico, nè per Osuji, richiesto esplicitamente da Sannino e contattato per la prima volta nella giornata di lunedì. Il Modena ha detto sì, a patto che nell'operazione venga inserito non solo Troianiello, ma anche Caccavallo, sondato dal Perugia.

Attaccanti:

Donnarumma e Coda non si muovono, Cenaj potrebbe andare in prestito in Lega Pro, le alternative ai titolari sono Joao Silva e Improta.

Gaetano Ferraiuolo