Questa sera all'Arechi, per assistere al match contro il Vicenza, dovrebbe esserci anche Claudio Lotito. Per il patron si tratterebbe della prima stagionale a seguito dei granata. All'esordio casalingo con il Verona infatti, Lotito era in Israele in qualità di consigliere federale per assistere alla gara della Nazionale. Negli ultimi mesi il co-patron granata è stato molto lontano dalla squadra almeno fisicamente, perchè in quanto a supporto nelle attività dirigenziali, non si è mai tirato indietro.
Le vicende di casa Lazio, dal caso Bielsa alle manifestazioni in piazza dei tifosi laziali passando per lo sciopero degli abbonamenti, lo hanno impegnato molto durante l'estate, tanto da non fargli trovare neppure il tempo per un blitz in quel di Sarnano, sede del ritiro granata. Il patron era annunciato in occasione dell'amichevole di fine luglio contro la Civitanovese, ma un contrattempo dell'ultimo minuto gli ha impedito di prenderne parte. La sua assenza è stata sopperita però da una presenza più frequente del cognato Mezzaroma. Il co-patron, infatti, era al fianco di Sannino nel giorno della sua presentazione, così come era all'Arechi nella gara di esordio contro il Verona, occasione nella quale si è concesso pure una tre giorni di full immersion nei fatti di casa granata, intervenendo in prima persona sulla vicenda del contratto di Donnarumma e sulla questione del prato dell'Arechi.
Salvo imprevisti dell'ultim'ora, che con Lotito sono sempre dietro l'angolo, stasera il vulcanico patron granata assisterà per la prima volta dal vivo alla prestazione dei Sannino boys e chissà che in sua presenza non possa arrivare la prima vittoria stagionale.
Vincenzo Amendola
