Sul web tifosi scontenti dell'arbitraggio: manca un rigore

Nessun alibi per la sconfitta dei granata, ma la direzione di Sacchi non ha convinto

Salerno.  

Partiamo da una premessa: la sconfitta di ieri scaturisce da errori tecnico-tattici e da una disorganizzazione difensiva evidente. Nessun alibi, dunque, per la Salernitana e per il suo allenatore, chiamato a dimostrare con i fatti e senza inutili polemiche di essere bravo e di poter condurre i granata per tutto l'arco della stagione. Ciò detto, diversi tifosi hanno fischiato il direttore di gara al termine della partita ed effettivamente la direzione di Sacchi ha destato qualche perplessità. Sul web in molti si sono lamentati sostenendo con preoccupazione che "non vorremmo rivedere il copione della passata stagione, quando la società pensò più volte di inoltrare un dossier di protesta". Tre gli episodi contestati dalla torcida granata: 

-nel primo tempo, sul risultato di 0-1, poteva starci un rigore a favore della Salernitana per atterramento in area di Rosina. Le immagini mostrano uno sgambetto ad opera del difensore del Vicenza Bogdan, tutto sotto lo sguardo di Sacchi. Dalla ripartenza successiva nascerà il gol dello 0-2

-il terzo gol del Vicenza nasce da una rimessa laterale che, probabilmente, era a favore della Salernitana

-nella ripresa, un calciatore biancorosso è rimasto a terra infortunato nella propria area di rigore, ma l'arbitro ha lasciato giocare e il Vicenza ha proseguito l'azione. Il gioco è stato interrotto non appena la Salernitana ha recuperato palla ripartendo all'attacco: il pubblico, spazientito, ha intonato il classico "venduto, venduto". Poco prima mancata applicazione della norma del vantaggio, con Rosina che aveva lanciato Donnarumma a tu per tu col portiere imbattendosi nel fischio di Sacchi.

"Noi siamo scarsi, ma gli arbitri ci mettono sempre qualcosa di loro" scrive ad esempio Nello, "Giocare 11 contro 12 è difficile per tutti" aggiunge con ironia Eleonora, altri ricordano alcuni episodi dubbi in quel di Novara e ripercorrono quanto accaduto l'anno scorso, in un'annata negativa e sfortunata sotto tutti i punti di vista. 

Redazione Sport