Questo pomeriggio presso la sala stampa dell’Orogel Stadium – Dino Manuzzi, Mister Drago ha risposto alle domande dei giornalisti presenti, durante la conferenza stampa pre-Salernitana. Queste le principali dichiarazioni dell’allenatore bianconero:
Mister è meglio giocare subito domani sera, dopo appena tre giorni dalla beffarda sconfitta di Bari?
“Per noi è sicuramente meglio scendere in campo già domani sera, anche perché abbiamo ancora tanta rabbia da smaltire per come è maturata la sconfitta e dobbiamo utilizzarla per cercare un pronto riscatto e riprendere subito il cammino interrotto".
Incontrerete una Salernitana che probabilmente ha raccolto meno di quello che ha seminato, non trova?
“La Salernitana è una squadra formata da giocatori di grandissima qualità ma che rispetto all’anno scorso è cambiata molto e quando si hanno tanti calciatori nuovi serve del tempo per trovare una quadratura".
Crede che la sindrome da trasferta possa considerarsi acqua passata?
“A mio avviso non è mai esistita una sindrome, personalmente ho sempre preparato le partite allo stesso modo, indipendentemente che si giocasse in casa o fuori casa. A differenza della scorsa stagione siamo una squadra nuova e già a Bari abbiamo dimostrato di potercela giocare contro qualsiasi avversario anche lontano dall’Orogel Stadium - Dino Manuzzi".
Infine, domani ritroverà l’ex di turno Perico. Anno scorso ha speso belle parole su di lui, come mai non gli è stato rinnovato il contratto?
“La società ha fatto le proprie valutazioni; io ho il compito di allenare i giocatori che mi vengono messi a disposizione. Considero Gabriele un grande professionista e un buonissimo calciatore, anno scorso ha disputato un bel campionato sebbene abbia avuto una flessione fisiologica nell’ultima parte del torneo".
Redazione Sport
