Cesena-Salernitana, numeri e curiosità

Sannino una sola vittoria in 14 gare, ma le sue squadre partono lente

Salerno.  

Alcuni numeri e curiosità riguardanti il Match Preview di Cesena-Salernitana:

Il Cesena segna in casa da 17 gare ufficiali consecutive, per un totale di 31 reti. Ultimo digiuno bianconero in occasione di Cesena-Trapani 0-0, 8 dicembre 2015, Lega B. In assoluto, tra casa e trasferta, bianconeri a segno da 12 partite di fila Il Cesena segna – fra vecchia e nuova stagione – da 12 gare ufficiali consecutive, per un totale di 17 gol. Ultimo stop il 15 aprile scorso, 0-1 in Lega B nella trasferta di Pescara.

In gare di campionato l’ultima a vincere al “Manuzzi” è stata la Salernitana ! Considerate le sole gare di campionato regular season, quindi al netto di playoff e coppa Italia, l’ultima formazione che ha vinto al “Manuzzi” è stata la Salernitana, 2-1 il 7 marzo scorso. Poi 5 vittorie e 2 pareggi in 7 giornate, lo score in favore dei romagnoli.

Sannino, per lui 1 vittoria nelle sue ultime 14 partite, ma le sue squadre partono lente Mister Sannino, nelle sue ultime 14 gare ufficiali in panchina, tra Catania, Carpi e Salernitana, ha vinto una sola volta, in Carpi-Torino 2-1 di serie A, 3 ottobre 2015. Nel mezzo 6 pareggi e 7 sconfitte. Tuttavia c’è un dato che spiega il momento difficile della sua Salernitana: storicamente le formazioni di Sannino partono lente, prova ne sia che la media punti/partita in settembre è di solo 1,11, frutto di un bilancio composto da 14 vittorie, 24 pareggi e 21 sconfitte in 59 partite disputate.

La Salernitana subisce gol da 14 trasferte di campionato, sempre nel 2016 Considerata la sola regular season di campionato, Salernitana a porta aperta da 14 trasferte di fila, per un totale di 24 reti al passivo. Ultima gara a porta inviolta lo 0-0 di Livorno del 9 dicembre 2015. Granata distratti nei primi 15’ di gara

La Salernitana ha subito 6 gol in queste prime 4 giornate di campionato, ma 3 di essi, in pratica il 50% del dato globale, nei primi 15’ di gioco, autori Ganz al 6’ per l’Hellas Verona, Sansone al 7’ per il Novara e Signori per il Vicenza al minuto 8. Ora – per la cabala – toccherebbe al 9’, andando a crescere di un unità ogni partita. 

Maurizio Grillo