Sannino vs Trapani, i precedenti del tecnico granata

Un solo precedente quando era alla guida del Catania

Salerno.  

Domani pomeriggio il tecnico della Salernitana affronterà per la seconda volta da allenatore il Trapani. L’unico precedente risale al 16 novembre 2014, nella 14°giornata del campionato di Serie B. Sannino era alla guida del Catania e la partita, disputata allo stadio “Provinciale” di Trapani, finì 2-2.

Dopo i primi venti minuti il Catania era già sotto di 2-0 grazie ai gol siglati al 9’ minuto da Giovanni Abate e al 19’ da Simone Basso. Sembra essere quasi una costante per le squadre di Sannino quella di partire col freno a mano tirato per poi rimontare in corsa. Infatti con una doppietta dell’attaccante argentino Sebastian Leto, abile a sfruttare due assist di Edgar Cani, il Catania riuscì a raggiungere il pareggio.

Tra le fila del Catania c’erano anche alcuni giocatori dell’attuale rosa della Salernitana. Alessandro Rosina, nel 3-5-2 disegnato da Sannino per il derby siciliano, giocò tutti i 90’ minuti in attacco, mentre Odjer e Terracciano guardarono la partita dalla panchina. Tra le fila del Trapani di Boscaglia invece, c’erano Maurizio Ciaramitaro, che rimediò un’espulsione per doppia ammonizione, ed Enrico Zampa subentrato a Basso al 74’ minuto.

Vincenzo Amendola