Domani pomeriggio il tecnico della Salernitana affronterà per la seconda volta da allenatore il Trapani. L’unico precedente risale al 16 novembre 2014, nella 14°giornata del campionato di Serie B. Sannino era alla guida del Catania e la partita, disputata allo stadio “Provinciale” di Trapani, finì 2-2.
Dopo i primi venti minuti il Catania era già sotto di 2-0 grazie ai gol siglati al 9’ minuto da Giovanni Abate e al 19’ da Simone Basso. Sembra essere quasi una costante per le squadre di Sannino quella di partire col freno a mano tirato per poi rimontare in corsa. Infatti con una doppietta dell’attaccante argentino Sebastian Leto, abile a sfruttare due assist di Edgar Cani, il Catania riuscì a raggiungere il pareggio.
Tra le fila del Catania c’erano anche alcuni giocatori dell’attuale rosa della Salernitana. Alessandro Rosina, nel 3-5-2 disegnato da Sannino per il derby siciliano, giocò tutti i 90’ minuti in attacco, mentre Odjer e Terracciano guardarono la partita dalla panchina. Tra le fila del Trapani di Boscaglia invece, c’erano Maurizio Ciaramitaro, che rimediò un’espulsione per doppia ammonizione, ed Enrico Zampa subentrato a Basso al 74’ minuto.
Vincenzo Amendola
